Prendersi cura dei capelli tinti con un infallibile rimedio fai da te!

Volete un rimedio che vi permetta di recuperare il colore della vostra tinta in tutta sicurezza? Ecco un'eccezionale maschera per capelli, davvero utile per questi casi!

Prendersi cura dei capelli tinti con un infallibile rimedio fai da te!

Prendersi cura dei propri capelli è già, di per sé, una cosa molto difficile e complicata, lo diventa ancora di più se parliamo di una capigliatura tinta, lì bisogna davvero prestare la massima attenzione perché basta davvero nulla per creare qualche danno e rovinare definitivamente il cuoio capelluto. In questo periodo poi, questo rischio, è ancora più forte poiché, con il mare, il sole, la salsedine, i capelli tendono comunque a stingersi e a trasformare il nostro amatissimo colore scelto magari con tanta cura. A questo proposito ho scelto di proporvi un piccolo rimedio fai da te che, sono sicura vi aiuterà moltissimo!

Siete pronte per rigenerare completamente la vostra chioma tinta con un piccolo trucco che vi permetterà di ottenere capelli belli e sani, super lucenti?

Oggi ho infatti scelto di presentarvi una maschera pensata appositamente per questo tipo di capello , già di per sé, soggetto a stress: il colore, con tanto di ammoniaca, e poi la salsedine del mare non aiutano certo il vostro cuoio capelluto a rimanere vigoroso e splendente!

Per questa eccezionale maschera rigenerante per capelli vi occorrono elementi molto semplici che riuscirete a recuperare in brevissimo tempo: 1 vasetto di yogurt bianco, dell’olio di oliva, della banana, del cacao non zuccherato, del caffè in polvere.

Il primo passo è quello di mescolare insieme il vasetto di yogurt con un cucchiaio di olio di oliva, se preferite potete utilizzare, e sarebbe ancora meglio, dell’olio di riso o di jojoba, 2 cucchiai di caffè, 2 cucchiai di cacao e, aggiungete al tutto, una banana ben schiacciata e ridotta quasi in purea.

Successivamente distribuisci l’interno composto su tutta la capigliatura, magari aiutandoti con un pennello, stendendo il tutto ciocca per ciocca pettinando i capelli >in modo che questa maschera possa agire maggiormente.

Una volta conclusa questa operazione avvolgete i capelli all’interno di una normalissima pellicola da cucina e attendente per circa 20 minuti.

Dopo di questo rimuovete la pellicola ed effettuate un normalissimo shampoo con un prodotto che non sia troppo aggressivo, rimuovendo così ogni traccia della maschera stesa precedentemente.

Vedrete che, con questo metodo, otterrete dei capelli eccezionali, con un colore completamente rinato!