Prada eyewear: cartoline dal mondo

sei località turistiche si legano a sei modelli di occhiali ideati da Prada per questa primavera. Sei colori e sei posti di mare legati a sei città simbolo: Manhattan, Lisbona, Londra, Parigi, Milano, Los Angeles

Prada eyewear: cartoline dal mondo

Saluti da Biarritz, Abbracci da Santa Monica. Prada anticipa l’estate e invia cartoline da 6 località turistiche. L’idea nasce per promuovere la nuova capsule collection di occhiali da sole firmati Prada che si chiama appunto Postcards, cartoline. In una specie di gioco di associazioni di idee, Prada lega ad ogni città il suo corrispettivo balneare, quindi Milano a Forte dei Marmi, Los Angeles a Santa Monica, Manhattan a Montauk, Lisbona a Setùbal, Londra a Cornwall e Parigi a Biarritz, e da lì invia ideali cartoline. Per ogni città un colore, per ogni colore un paio di occhiali e ogni vacanza avrà la sua “postcard” firmata Prada.
 
Per il lancio della capsule collection di eyewear Steven Meisel, fotografo di fama internazionale (sue le copertine di ogni numero di Vogue Italia!) ha realizzato un filmato, un video racconto registrato in nove lingue diverse interpretato da Raza Zukauskaite la stessa modella protagonista della campagna pubblicitaria di accessori, che ammiccando maliziosamente come una novella Lolita, indossa uno ad uno gli occhiali legati alle belle mete turistiche.
 
Milano frenetica capitale della moda si veste di verde quando l’attenzione si sposta sul suo alterego vacanziero, Forte dei Marmi. L’assolata e frizzante Santa Monica, lo scorcio costiero della città degli angeli, non può che essere rosa, così come di rosa si tingono gli occhiali dedicati a Montauk, da Londra a Corwall gli occhiali invece sono arancio mentre Girgio è il colore adatto alla sofisticata Parigi e alla sua preziosa perla Biarritz. Infine nero, nella montatura e nelle lenti, per proteggersi dal sole di Setùbal.

 
Foto:www.sfilate.it
www.grazia.co.uk