Portano una tigre al ballo della scuola: scoppia la polemica

Negli USA il ballo di fine anno è una cosa molto seria. Ma il liceo che ha pensato di portare una tigre viva per coronare il tema "Welcome to the jungle" ha forse oltrepassato un po' il limite

da , il

    Portano una tigre al ballo della scuola: scoppia la polemica

    Negli Stati Uniti il ballo scolastico di fine anno viene preso molto sul serio. Tanto che un liceo della Florida si è forse lasciato un po’ sfuggire la situazione di mano e per coronare il tema del ballo “Welcome to the jungle” (Benvenuti nella giungla), ha pensato bene di portare una tigre vera dentro a una gabbia.

    Immediate le polemiche piovute sulla scelta della scuola, scatenate da un video postato su Facebook dalla sorella di un alunno.

    La tigre appare visibilmente spaventata dalla vicinanza di tutti quei ragazzi e dallo spettacolo col fuoco organizzato per l’evento.

    Il portavoce della scuola in risposta alle molte ha accuse ha risposto così: “La tigre, che è stata esposta in una gabbia per alcuni minuti, non è mai stata ferita o messa in pericolo, non è stata forzata ad esibirsi, è sempre stata accompagnata dai suoi addestratori e per la maggior parte del tempo è stata accucciata in uno stato di rilassamento senza prestare attenzione al pubblico”.

    Però forse portare un animale selvatico così pericoloso a un ballo scolastico è stata effettivamente una scelta un po’ eccessiva.