Pon pon fai da te, facilissimi e veloci [FOTO]

Oggi vi presentiamo un tutorial per fare dei Pon pon colorati, allegri e chic fai da te, ecco le istruzioni facilissimi e veloci per divertirvi con i vostri bambini.

Pubblicato da Serena Vasta Giovedì 29 dicembre 2011

Oggi vi presentiamo un tutorial per fare i pon pon, quest’anno sono di moda ma non c’è bisogno di acquistarli perchè farli in casa è facile e veloce. I pon pon sono carini e versatili, potete usarli per decorare la casa, il bagno o il salotto, ma anche per impreziosire maglioni, sciarpe e cappellini, anche un vecchio maglione con un po’ di fantasia, può risplendere di una nuova luce. Scopriamo come fare in casa i pon pon!

Prendete una forchetta di plastica e avvolgetela con del filo di lana di sottile, fate i giri che volete, ma senza esagerare. Poi prendete un filo, dello stesso gomitolo, e fermate i fili con un doppio nodo posizionandovi più o meno a metà. Stringete il filo e il nodo e poi estraete questo “fiocchetto” dalla vostra forchettina, non c’è bisogno di usare la forza, dovete solo farlo scivolare. Adesso che questo fiocco è libero, se il nodo non vi sembra abbastanza stretto, fate un altro giro.

pompon tutorial

Con una forbice tagliate i bordi ciechi alle due estremità usando una forbice, meglio una forbicina. Date alla palla la forma del pon pon. I pon pon li potete fare con la lana in tanti colori diversi ed anche con i fili di cotone. Questi pon pon sono perfetti anche da fare insieme ai bambini.