Come fare un pon pon veloce

Oggi vi presentiamo un tutorial per scoprire come fare un pon pon veloce, colorato e allegro del tutto autonomamente, ecco le istruzioni facilissimi e veloci per divertirvi con i vostri bambini.

40
Pon pon azzurrini

Oggi vi presentiamo un tutorial per capire come fare un pon pon veloce, quest’anno sono di moda ma non c’è bisogno di acquistarli perchè farli in casa è facile e veloce. I pon pon sono carini e versatili, potete usarli per decorare la casa, il bagno o il salotto, ma anche per impreziosire maglioni, sciarpe e cappellini, anche un vecchio maglione con un po’ di fantasia, può risplendere di una nuova luce. Scopriamo come fare in casa i pon pon!

Prendete una forchetta di plastica e avvolgetela con del filo di lana di sottile, fate i giri che volete, ma senza esagerare. Poi prendete un filo, dello stesso gomitolo, e fermate i fili con un doppio nodo posizionandovi più o meno a metà. Stringete il filo e il nodo e poi estraete questo “fiocchetto” dalla vostra forchettina, non c’è bisogno di usare la forza, dovete solo farlo scivolare. Adesso che questo fiocco è libero, se il nodo non vi sembra abbastanza stretto, fate un altro giro.

pompon tutorial

Con una forbice tagliate i bordi ciechi alle due estremità usando una forbice, meglio una forbicina. Date alla palla la forma del pon pon. I pon pon li potete fare con la lana in tanti colori diversi ed anche con i fili di cotone. Questi pon pon sono perfetti anche da fare insieme ai bambini.

Parole di Serena Vasta