Polmoni sani vs polmoni di un fumatore: il video shock di un’infermiera

Cosa succede ai polmoni di un fumatore ce lo mostra un'infermiera in questo video che ha fatto il giro del mondo

Polmoni sani vs polmoni di un fumatore: il video shock di un’infermiera

Ti sei mai chiesto cosa succede ai tuoi polmoni quando fumi? Probabilmente avrai preferito non pensarci, ma il video postato su Facebook da un’infermiera che mette a confronto un polmone sano con quello di un accanito fumatore potrebbe farti riflettere.
Amanda Eller lavora in un ospedale della Carolina del Nord e cosa può fare il fumo ai nostri polmoni l’ha visto con i suoi occhi. E ha anche pensato di condividerlo con il resto del mondo facendo una prova pratica per dimostrare come dei polmoni sani si gonfino di più rispetto ai polmoni di un fumatore accanito.
[facebook code=”https://www.facebook.com/amanda.orr.56/posts/10212156331769060″]
Come si può vedere nel video, i polmoni del fumatore si gonfiano con grande fatica e quello destro resta quasi completamente inerte. Il suo possessore doveva soffrire infatti di grossi problemi respiratori. Al contrario, quelli sani si gonfiano molto di più.
Il colore degli organi poi parla da solo. Entrambi prelevati durante un esame autoptico, quelli del fumatore che ha consumato un pacchetto di sigarette al giorno per 20 anni sono completamente neri, decisamente diversi da quelli rosa di chi invece non ha mai fumato.
[npleggi id=”https://salute.pourfemme.it/articolo/smettere-di-fumare-10-buone-ragioni/1685/” testo=”10 motivi per smettere di fumare”]