Politici in vacanza 2016: le mete preferite dai ministri [FOTO]

Molti politici italiani hanno scelto di trascorrere le vacanze estive 2016 nella nostra penisola: da Nichi Vendola a Otranto a Daniela Santanchè in Versilia.

Politici in vacanza 2016: le mete preferite dai ministri [FOTO]

I politici italiani sono già in vacanza. 40 giorni di ferie estive 2016 per i parlamentari. Secondo molti sono troppi, secondo alcuni membri della casta sono anche pochi rispetto ai 49 giorni di ferie dei colleghi statunitensi o ai 64 giorni dei colleghi scozzesi. Polemiche a parte, tanti ministri e parlamentari sono già in vacanza al mare. La deputata di Forza Italia Daniela Santanchè ha scelto di trascorrere le vacanze in Versilia, come ogni estate. L’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Attuazione del programma di governo del governo Berlusconi IV è stata immortalata con il suo nuovo fidanzato Dimitri d’Asburgo Lorena in spiaggia a Forte dei Marmi.
Il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, la moglie Michelle e le due figlie Natasha e Malia Ann sono in vacanza relax sull’isola di Martha’s Vineyard.

GUARDA LE FOTO DI MICHELLE OBAMA

Dopo la delicatissima operazione a cuore aperto di due mesi fa, l’ex presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi è in vacanza relax in Sardegna con la sua fidanzata Francesca Pascale e i suoi amici vip.

Il fondatore e presidente nazionale di Sinistra ecologia libertà Nichi Vendola ha trascorso alcuni giorni della sua prima estate da papà nella sua terra nativa, la Puglia. L’ex Governatore della Regione Puglia e il suo compagno Ed Testa con il piccolo Tobia Antonio, il figlio della coppia gay nato il 27 febbraio scorso a Sacramento in California grazie alla tecnica della gestazione per altri, hanno scelto Otranto.


GUARDA LE FOTO DI NICHI VENDOLA ED EDDY TESTA

Il leader della Lega Nord ed europarlamentare Matteo Salvini e il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti sono stati immortalati alla consolle del Papeete Beach di Milano Marittima. Un’estate davvero alternativa e divertente per l’attuale segretario federale del Carroccio, che è fidanzato con la bellissima conduttrice tv Elisa Isoardi.

GUARDA LE FOTO DI MATTEO SALVINI

Buona estate 2016 a tutti!