Planter's: l'anti-age naturale, scopriamo di cosa si tratta insieme a Laura Conti

Planter's un marchio che si contraddistingue per la continua ricerca di sostanze totalmente naturali con cui realizzare i proprio prodotti di bellezza. Ecco l'intervista esclusiva a Laura Conti sviluppo e marketig di Planter's.

Planter’s da sempre si contraddistingue per la particolare attenzione all’ambiente in cui viviamo oltre che ai fabbisogni di un mercato sempre più eco-consapevole. Nati da attenti studi sulla naturalità dei materiali, i prodotti Planter’s si distinguono per l’alta qualità ottenuta grazie all’utilizzo di ingredienti naturali, non testati sugli animali e quindi sicuri per la pelle delle consumatrici. La redazione di Pourfemme ha avuto il piacere di partecipare al lancio della nuova linea di prodotti AcidoIaluronico Penta5 Anti-Age, che comprende una crema e un siero viso dall’azione anti-age, a base di 5 differenti acidi ialuronici con 5 differenti effetti anti-età. In questa occasione la redazione ha avuto il piacere di intervistare Laura Conti – Sviluppo e Marketing Planter’s, scopriamo insieme cosa ha dichiarato ai nostri microfoni.

Planter’s si è affermato sul mercato come un marchio attento alla salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive ma come nasce l’idea di cosmetici eco-compatibili?
 
Noi abbiamo sempre sposato questa filosofia del naturale; ci siamo sempre mossi alla ricerca di un prodotto che fosse a favore dell’uomo e dell’ambiente. Abbiamo dato degli input ai nostri laboratori per creare dei prodotti basati su principi di origine vegetale, che non creino allergie di alcun tipo e che siano in grado di rispettare l’ambiente.
 
E’ stato difficile dar vita a una gamma di prodotti assolutamente naturali e non testati sugli animali?
 
Sicuramente non testare i prodotti sugli animali significa essere un’azienda seria, chiunque produce cosmetici dovrebbe attenersi a questa regola. Per noi non è stato difficile perchè il nostro verbo è “serietà per tutto ciò che è naturale
 
Planter’s è un marchio “made in italy” che è stato capace di varcare i confini nazionali. All’estero sono davvero più preparati di noi a questo tipo di innovazioni?
 
Noi italiani siamo sempre più preparati degli stranieri ma non sappiamo farci valere! Non siamo in grado di esternare con la stessa convinzione alcuni concetti.
 
Un anti-age che sia totalmente naturale sembra un po’ contraddittorio, vuole spiegarci meglio di che si tratta?
 
Non è facile produrre un cosmetico che sia totalmente naturale, è difficile anche che gli elementi naturali non creino allergie. Noi attraverso i nostri laboratori siamo sempre alla ricerca di quei principi attivi che non creino allergie e pian piano ci stiamo riuscendo. L’Aloe è la nostra pianta dei miracoli!
 
In breve Laura, perché le nostre amiche di PF dovrebbero scegliere Planter’s?
 
Sicuramente perchè Planter’s da quando è nata ha avuto sempre la serietà di mettersi dalla parte del consumatore, il principio è che “quello che non userei sulla mia pelle non lo farei usare neppure alle altre donne ”.
 
Grazie mille a Laura Conti per la disponibilità e per i chiarimenti!