Plaid, coperte, copertine: le tendenze dell'inverno per una morbida coccola sul divano

Niente fa inverno come un plaid sul divano. Che le usiate per guardare le vostre serie preferite, o per decorare casa: ecco le coperte di tendenza nel 2021

Plaid, coperte, copertine: le tendenze dell’inverno per una morbida coccola sul divano

foto Pixabay | StockSnap

Niente fa casa come un plaid quando sei stesa sul divano con una tazza di cioccolata, tè o caffè, in mano. L’inverno, in questo caso, è la stagione perfetta: fuori fa freddo, magari piove o nevica, e a tenerti compagnia c’è la tua copertina preferita. Spesso però si dimentica che le coperte non devono tenere solo caldo: devono essere anche belle, decorare la casa e, perché no, seguire la moda. Ecco quindi alcune tenenze in fatto di plaid, coperte e copertine per la stagione 2021.

Coperte ispirate film e serie tv

L’inverno sta arrivando. Le fan più sfegatate della serie Il Trono di Spade avranno subito colto il riferimento, per le altre, non temete: il primo trend che vi consigliamo si applica a qualsiasi serie tv vi tenga incollate allo schermo.

Sì, perché cosa c’è di meglio di guardare il programma del momento, se non farlo abbracciando una coperta dedicata ai vostri personaggi preferiti?

A proposito. La coperta di Games of Thrones la trovate qui. Quella di Friends qui.

Rispettare la tradizione: il plaid in tartan

La stravaganza è bella, ma qualche volta i classici tradizionali sono la scelta migliore, specie se tornano di gran moda. Questo è il caso: un plaid in tartan non vi deluderà mai.

Che poi, diciamocelo, può anche essere identico a quello con cui vostra mamma vi avvolgeva da piccoli. Nostalgia canaglia.

Le combinazioni di colori e le trame sono praticamente infinite, quindi si può abbinare a qualsiasi arredo. Può essere di lana, di pile o di cachemire, purché sia bello caldo.

Un mare di morbidezza: la coperta a sirena

Sì, prima abbiamo parlato di film, forse qualcuna di voi porta nel proprio cuore Ariel, la sirenetta dai capelli rossi della Disney. In questo caso, il prossimo trend che vi proponiamo potrebbe piacervi: le coperte a coda di sirena. Ideali per chi nelle copertine ci si avvolge, non lasciano passare neanche uno spiffero.

Qui è dove potete comprarla.

View this post on Instagram

Discounted ‼️

A post shared by MERMAID BLANKETS, PH (@mermaidblanketsph) on

Come un orsetto: copertina in pelo

Per quando volete sentire davvero l’aria delle feste e immaginare di essere in un rifugio di montagna, circondate dalla neve, con il camino che scoppietta: ecco che arriva il plaid di pelo. L’eco pelliccia è perfetta per quelle fredde giornate.

Compratela qui!

Un grande classico: il plaid di cachemire

Certo, in questo caso il prezzo sul cartellino potrebbe lievitare, ma il comfort è totale. Il plaid di cachemire è un grande classico che non scadrà mai, basta averne cura e vi accompagnerà nelle fredde sere per gli anni a venire.

La trovate qui.

Coperta in maxi formato

La parte più bella della coperta di lana rispetto a quella di pile è certo la trama: vedere tutti i nodi dei fili che si intrecciano è davvero uno spettacolo. Allora perché non averli in maxi formato, per goderne appieno? La coperta in lana pettinata per questo è perfetta.

Acquistatela qui.

La coperta ponderata: fateci un pensiero

Può sembrare una vera stranezza, ma a quanto pare una coperta pesante aiuta a rilassarci. Ci fa sentire protetti, come stretti in un caldo abbraccio, combatte l’insonnia (anche se per guardare un film bisognerebbe riuscire a tenere gli occhi aperti) e allevia lo stress. Se quello che cercate è rilassamento totale, la coperta ponderata fa per voi. Non ha niente di diverso da un normale plaid, se non il peso: basterà qualche grammo di imbottitura per trarre tutti benefici della weighted blanket.

Acquistatela qui.

Parole di Alanews