Piumini Moncler

Moncler è il marchio per eccellenza nella produzione di piumini antifreddo che abbinano una straordinaria qualità tecnica a delle linee di gran moda curate da ottimi stilisti. L'azienda Moncler è stata fondata nel 1952 ed è divenuta famosissima per aver fornito la divisa ufficiale alla nazionale francese durante le Olimpiadi di Grenoble del 1968.

Pubblicato da Ritana Schirinzi Giovedì 11 dicembre 2008

Vi avevamo già mostrato l’intera collezione inverno 2008 2009 di Moncler, ma quella che vi raccontiamo oggi è la storia dello straordinario e mitico piumino francese, l’antifreddo per eccellenza, tornato di gran moda negli ultimi anni e che moltissime di voi ameranno sicuramente.
L’azienda Moncler è stata fondata nel 1952, e si è subito distinta per la qualità professionale dei suoi prodotti, ma sale alla ribalta durante le Olimpiadi di Grenoble del 1968, fornendo la divisa ufficiale alla squadra francese.

Dalle piste di sci, il Moncler fa presto ad arrivare al mondo della moda e delle passerelle, fino a diventare il fenomeno degli anni Ottanta e la mitica divisa dei paninari.

A oggi Moncler vanta, oltre alla main collection, la collezione Neige, innovativa e tecnologica, la collezione Junior, la nuova collezione accessori nata nel 2007 e la famosa collezione Moncler Gamme Rouge che ha riscosso grande successo, nata con Alessandra Facchinetti attualmente è seguita sotto da Giambattista Valli.

Se avete intenzione di acquistare uno di questi incredibili piumini in previsione delle vacanze sulla neve, vi facciamo sapere che i negozi monomarca Moncler si trovano nei più importanti centri sciistici tra cui la Boutiques a St Moritz a Cortina, a Courmayeur, a Crans Sur Sierre, a Megeve, a Chamonix, e nelle città di Parigi, Milano, Gstaad, Hong Kong e Aspen.