Piumini inverno 2023: le tendenze e i modelli da copiare

I saldi sono l'occasione giusta per ampliare la scelta di capispalla nell'armadio. Ecco le tendenze per l'inverno 2023: da quelli neri e oversize a quelli colorati, dal modello teddy alla versione gilet

Piumini inverno 2023: le tendenze e i modelli da copiare

Piumini inverno 2023: le tendenze e i modelli da copiare - Foto sito @ciessepiumini.com

La stagione fredda è nel vivo, manca ancora parecchio alla fine del freddo, per questo è bene sfruttare i saldi per procurarsi uno dei tanti piumini per l’inverno 2023. È importante che siano caldi, confortevoli e senza dubbio di tendenza.

La moda per questa stagione vede il trionfo del piumino nero e oversize, ma anche del piumino colorato, in particolare è il rosso a fare tendenza. Il modello teddy è decisamente tra i preferiti come anche la versione gilet. Ecco allora qualche suggerimento sui piumini sportivi e sui piumini eleganti, sui colori di tendenza, sui classici piumini Colmar o sui piumini Moncler o piumini bianchi anti-freddo da comprare con i saldi.

I piumini per l’inverno 2023

Maxi piumini ma oversize

piumino nero oversize H&M
Piumini inverno 2023: le tendenze e i modelli da copiare – Foto sito@hm.com

Rimane tra i preferiti di sempre il piumino nero perfetto per ogni occasione, che sia con il cappuccio o senza, lucido o meno. Quello che la tendenza richiede per quest’anno è che sia oversize. Avvolgente e all black, proprio come quello proposto da H&M oppure come quello proposto nella sfilata autunno inverno di Dolce&Gabbana.

Piumini colorati per illuminare l’inverno

piumino arancione kenzo
Piumini inverno 2023: le tendenze e i modelli da copiare – Foto sito @kenzo.com

Dall’arancione di Kenzo al rosa confetto di Rains, dal verde prato di Pinko al giallo limone Moncler, le passerelle propongono delle versioni dai colori accesi e vitaminici. Sono un vero e proprio booster per il buonumore anche se possono sembrare apparentemente più difficili da abbinare. In realtà, un bomber corto è perfetto su un paio di pantaloni wide leg a vita alta, da indossare con ankle boots o anfibi.

La conquista del rosso shocking

piumino ciesse rosso
Piumini inverno 2023: le tendenze e i modelli da copiare – Foto sito @ciessepiumini.com

Il colore rosso, tipico delle feste, è comunque sempre la scelta migliore. Da quello trapuntato con cintura in vita a quello in linea svasata, da quello con logo sul cappuccio ai modelli con le zip nere a contrasto, il piumino invernale rosso è il trend della stagione.

Modello teddy in fake fur

piumini fake fur moncler
Piumini inverno 2023: le tendenze e i modelli da copiare – Foto sito @moncler.com

Non tralascia i piumini da donna, il trend dilagante del fake fur. Si tratta di piumini che ricordano le pellicce ma creati con materiali sintetici di ultimissime innovazioni. Sono capi ibridi destinati ad essere i nuovi evergreen invernali. In cashmere a lavorazione Fleecy o in tessuto eco leggero e resistente, sono tra i modelli di tendenza per questa stagione.

Il gilet: il modello soffice e sportivo

piumino gilet Bomboogie
Piumini inverno 2023: le tendenze e i modelli da copiare – Foto sito @bomboogie.com

Si tratta di un nuovo modello di piumino: il gilet, lungo e smanicato ideale da indossare con outfit sportivi, anche se ci sono delle versioni anche adatte a look più eleganti. Le sfumature di colore must di quest’anno sono ancora una volta il military green e l’avorio opachi, ma anche tonalità come il borgogna e il bianco Navajo.

Parole di Serena De Iaco