Pisa: mamma salva i figli dal rogo causato da un vandalo in strada

3 scooter sono stati dati alle fiamme proprio sotto casa della donna, che ha avuto la prontezza di portare in salvo i bambini dall'appartamento invaso dal fumo

Pubblicato da Maria T. Ferrari Mercoledì 23 maggio 2018

Pisa: mamma salva i figli dal rogo causato da un vandalo in strada

FOTO: ANSA
Barbara Longo è una mamma che si è trasformata in un’eroina: svegliata in piena notte da un denso fumo che la stava soffocando, è riuscita a portare in salvo i figli di 13 e 10 anni, portandoli al quinto piano della palazzina in cui vive.
Infatti 3 scooter erano in fiamme proprio sotto la finestra dove si trovava la donna con i bambini, le fiamme avevano già annerito la facciata e mentre si metteva in salvo, la donna ha avvertito i boati quando i motocicli sono esplosi.
Oltre ai figli, la donna è riuscita a mettere in salvo anche il cagnolino di famiglia, mentre la gatta si è salvata da sola nascondendosi dietro a un armadio.
Si pensa che l’incendio, appiccato a ridosso delle case popolari di via Padule, sia stato provocato da un vandalo,in quanto anche in una strada vicina si erano verificati numerosi episodi simili con biciclette, moto e auto date alle fiamme.
Questa volta però il rogo ha messo a rischio un’intera famiglia, e ha comportato numerosi danni collaterali: l’appartamento di barbara è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco intervenuti per spegnere l’incendio, i campanelli della palazzina sono stati danneggiati e molti contatori del gas sono stati chiusi per precauzione.