Pisa, donna accusa ex marito di abusi sessuali sul figlio minore: padre indagato

La denuncia della madre del bambino ha acceso i riflettori di un'inchiesta ancora in corso e che si è presentata da subito alquanto delicata. L'uomo, secondo l'accusa, avrebbe reiterato le violenze.

Pisa, donna accusa ex marito di abusi sessuali sul figlio minore: padre indagato

Foto: Pixabay

Marito e moglie in fase di separazione, lei accusa lui di aver abusato sessualmente del loro bambino. Il caso arriva da Pisa e la denuncia della donna ha fatto aprire un’inchiesta coordinata dalla procura. Massima la cautela degli inquirenti, che lavorano senza sosta alla ricostruzione dei fatti.

Padre sotto inchiesta a Pisa

Il bimbo che la madre indica come vittima del suo papà non ha nemmeno 10 anni, e secondo la donna avrebbe subito reiterati abusi.

Il minore sarebbe affetto da deficit cognitivo, e sul padre ora pende una gravissima accusa: violenza sessuale aggravata.

L’incidente probatorio si è svolto il 20 settembre scorso, davanti al gip Giuseppe Laghezza. In qualità di consulente di parte è stata sentita la psicologa che ha seguito il piccolo, che al pm Sisto Restuccia, al giudice e ai legali dell’indagato ha riferito sulla capacità a testimoniare del minore.

Pochi giorni fa la vicenda che ha visto coinvolto un altro bambino, che a 4 anni avrebbe subito abusi da parte di un 51enne, bidello dell’asilo che frequenta ora sotto indagine.

Parole di Giovanna Tedde