Pippa Middleton rivela il segreto del suo perfetto lato B: Pilates!

La deliziosa Pippa Middleton, sorellina della neo sposa Kate, ha svelato il segreto del suo perfetto lato B: Pilates! La ragazza si allena settimanalmente e i risultati si vedono!

Pippa Middleton rivela il segreto del suo perfetto lato B: Pilates!

Pippa Middleton è ormai diventato il vero personaggio femminile dell’anno, surclassando la più “istituzionale” e seriosa sorella Kate, fresca sposa del suo principe William. Non che la bella duchessa di Cambridge non susciti interesse o apprezzamento pressoché unanime presso i sudditi di sua Maestà britannica, anzi, l’indice di gradimento della novella sposa reale è sempre al top, ma come icona e modello che faccia tendenza, sicuramente Pippa la batte di parecchie lunghezze. Come abbiamo avuto modo di sottolineare anche noi, qualunque cosa faccia la seducente Philippa detta Pippa, diventa una moda.

A tal proposito, vi riferisco le ultime news che la riguardano, o meglio, che riguardano il suo oramai celeberrimo lato B, diventato addirittura caso mediatico su Facebook, dove è stato creato un (cliccatissimo) profilo esclusivamente dedicato al grazioso deretano. Ebbene, se desiderate trasformare il vostro didietro non particolarmente tornito e tonico nell’ammiratissimo mandolino della nostra sorellina Middleton, allora dovrete fare tanta Pilates!
 
E’ questo il segreto del culetto d’oro di Pippa, e anche della sua perfetta postura sfoggiata proprio in occasione del matrimonio-evento di William e Kate. E’ stata lei stessa a confessarlo, anzi, ha fatto molto di più! La palestra dove la fanciulla è solita allenarsi settimanalmente – Parson’s Green Fitness Centre – ha infatti un sito web, dove Pippa ha visto bene di lasciare un commento entusiasta sull’efficacia del Pilates, riportato poi da tutti i tabloid inglesi e creando, così, un’involontaria (ma non certo negativa) onda di promozione di questa disciplina di fitness.
 
Ecco cosa scrive Pippa: “Per qualcuno che è sempre in movimento come me il Pilates rappresenta un ottimo modo per sfuggire alla frenetica vita di Londra. E che siano le 7 del mattino o le 7 di sera, poco importa: io mi sento sempre calma, fresca e in forma. Negli ultimi mesi ho notato una grande differenza nella mia forza di base e nella mia postura e per questo non potrei raccomandare più caldamente Margot come insegnante.
 
Grazie alle tecniche di respirazione e di rilassamento e di tonificazione muscolare per migliorare la flessibilità, le mie lezioni di Pilates sono diventate qualcosa di settimanalmente necessario per tenermi in forma e per sentirmi felice e piena di energia”. Insomma, Pilates per tutti, parola di Pippa Middleton!

Parole di Paola Perria