Pinze e mollettoni sono il must-have della stagione: come indossarli per evitare l’effetto ‘nonna’

Pinze e mollettoni sono il must-have della stagione: come indossarli per evitare l’effetto ‘nonna’

Crea il tuo look con pinze e mollettoni per capelli, evitando l'effetto 'nonna' - pourfemme.it

Come indossare pinze e mollettoni in estate? Ecco alcuni consigli per creare look perfetti con l’accessorio amatissimo anche dalle vip.

L’estate è ormai alle porte e in molte stanno facendo di tutto per non farsi trovare impreparate all’arrivo della bella stagione. C’è chi decide di dare un taglio netto ai suoi capelli e chi preferisce donare maggiore luminosità al viso, optando per schiariture e degradè. Quel che è certo è che, col sopraggiungere del caldo, c’è anche chi pensa ad un modo per sudare il meno possibile (senza rinunciare allo stile), soprattutto quando si ha a che fare con una chioma ricca e voluminosa. Come unire l’utile al dilettevole? Ci pensa il mollettone.

Sì, avete capito bene. Quello che una volta era un semplice accessorio da casalinghe, è oggi un vero must have in primavera e in estate. Semplicissimo da utilizzare, il mollettone ci consente di creare look casual ma allo stesso tempo chic, senza apparire in alcun modo trasandate. Non a caso, la pinza per capelli è stata sdoganata da tantissime vip, che l’hanno indossata in diverse occasioni, comprese quelle che richiedevano un abito da sera. Se sei in cerca di dritte su come indossare questo magico accessorio, sei nel posto giusto.

Pinze e mollettoni, indossali così: facilissimi da usare per un look sporty chic

Realizzare un’acconciatura veloce, fresca e allo stesso tempo raffinata senza essere un hairstylist è possibile: ti basterà usare un mollettone. Da qualche anno, la pinza per capelli si conferma uno degli accessori di cui non si può fare a meno in estate e anche nel 2023 si rivela un ottimo alleato in fatto di stile. Questo perché consente di dare un tocco di originalità alla propria chioma in poche mosse e spendendo il minimo indispensabile.

Pinze e mollettoni per capelli: i consigli per indossarli in estate

Chiara Ferragni, il look col maxi mollettone è da copiare – pourfemme.it

Si tratta di un dettaglio che ha conquistato anche numerose celebrities, tra cui Chiara Ferragni, la quale ha abbinato il maxi mollettone a beach waves e abito da sera. Ma come indossare l’accessorio per valorizzare al meglio i propri capelli in ogni occasione?

Il consiglio principale è scegliere una pinza large: per un hairstyle davvero chic, il segreto è optare per il maxi mollettone, da sfoggiare come vero e proprio completamento del look. Con questo accessorio è possibile creare diverse acconciature: come la Ferragni, si può raccogliere parte dei capelli da entrambi i lati, lasciando il resto sciolto. L’effetto sarà ‘wow’ soprattutto se si opterà per una piega mossa.

In alternativa, la pinza può aiutare anche a creare un raccolto morbido ed elegante. In questo caso, è da scegliere un mollettone con denti larghi, che consentirà di contenere tutta la chioma (anche quelle più lunghe!). L’accessorio permette di dare libero sfogo alla propria creatività, realizzando semi-raccolti più o meno bassi, da sfoggiare di giorno ma anche di sera. Le più pigre non dovranno temere di uscire di casa con la loro amata pinza: il risultato potrebbe essere inaspettatamente super cool.