Pinguini in pasta di zucchero da fare con i tuoi bambini

Avete mai creato qualcosa in pasta di zucchero? Oggi proveremo a realizzare dei pinguini che potrete creare con l’aiuto dei vostri bambini, ai quali piacerà davvero tanto dare vita a questi simpatici animaletti.

Pinguini in pasta di zucchero da fare con i tuoi bambini

 
Avete mai creato qualcosa in pasta di zucchero? Oggi proveremo a realizzare dei pinguini che potrete creare con l’aiuto dei vostri bambini, ai quali piacerà davvero tanto dare vita a questi simpatici animaletti. Materiale necessario: per creare l’impasto di pasta di zucchero e colorarla, procuratevi innanzitutto 15 millilitri circa di acqua, 2,5 grammi di gelatina per dolci, 25 grammi di miele, 225 grammi di zucchero a velo ed infine un cucchiaio scarso di colorante. Così facendo otterrete una ricetta speciale, adatta a rendere commestibili le proprie creazioni. Possono così diventare delle decorazioni di compleanno.

Realizzate l’impasto come abbiamo spiegato in questo articolo, amalgamandolo bene con le mani uniformandolo il più possibile. Modellate con l’impasto ancora del colore naturale il corpo del pinguino della dimensione grande più o meno come una noce, con l’impasto colorato di nero invece modellate la testa, la coda e le due ali, ispirandovi per la forma alla fotografia che vedete in testa all’articolo. Infine per il becco e per le zampe modellate un po’ di pasta di zucchero colorata di arancione e per gli occhi tenete da parte du palline minuscole di pasta al naturale.
 
Assemblate i vari pezzi sul corpo del pinguino aiutandovi con un po’ di colla. Create sfumature sul petto in arancione utilizzando un pennello. Potrete realizzare in questo modo tutti i pinguini che volete, più o meno piccoli, riproducendo una bella famigliola. Ed il nostro lavoretto in pasta di zucchero è terminato.
[vedianche type=”battle” id=”15385″]

Parole di Ryan86