Piercing, mai eseguire il fai-da-te

Piercing "fai-da-te" nei bagni della scuola o in strada. E' quanto scoperto dai carabinieri della compagnia di Rivoli (Torino) in un istituto superiore della zona. Protagoniste dell'accaduto alcune studentesse minorenni.

Piercing, mai eseguire il fai-da-te

Esistono dei tatuaggi stupendi e dei corpi che diventano quasi delle tele con raffiguranti opere d’arte, ma i piercing non li trovo belle per nulla, anche se quello alla lingua può essere sexy. Lasciando perdere il lato estetico, ciò che conta è il modo in cui viene fatto: deve essere realizzato da un esperto, in un luogo sterile con strumenti puliti perché è estremamente pericoloso. Si rischiano infezioni gravi o la possibilità di contrarre malattie gravi, come l’epatite. Invece, i Carabinieri di Rivoli (To) hanno scoperto delle ragazzine minorenni procurarsi dei piercing fai-da-te, nei bagni di una scuola superiore.
Per queste ragazze non ci sono stati provvedimenti disciplinati, ma il preside ha voluto organizzare delle conferenze informative allo scopo di sensibilizzare sul tema della pericolosità di tali pratiche se non effettuate da personale specializzato.
 
Il rischio è di contrarre infezioni molto gravi quali epatite, tetano, Aids, batteri, senza contare le eventuali allergie del soggetto. Il tutto può portare anche alla morte. Un gioco può diventare davvero pericoloso e forse non ne vale la pena.
 
Foto tratte da
photobucket.com
thecontaminated.com
ayushveda.com
body-jewelry-guide.com