Piercing alle unghie, tornano di moda: i modelli più cool [FOTO]

Piercing alle unghie, tornano di moda: i modelli più cool [FOTO]

Direttamente dagli anni ’90, i piercing alle unghie tornano di moda. Sono tanti i modelli tra cui poter scegliere e molteplici le varianti sul tema tra cui potersi destreggiare in base al proprio stile e alla propria personalità. Naturalmente, bisogna amare questa tipologia di accessorio, un vero e proprio bijoux in grado di impreziosire e di rendere unica la nostra manicure. A chi stanno bene i piercing alle unghie? Ci sentiamo di dire che donano a tutte, ma è fondamentale sottolineare che risaltano al meglio su unghie lunghe e molto curate. Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti originali per portare il piercing alle unghie.

Ultimamente gli anni ’90 dettano legge in termini di “nuove” tendenze, o faremmo meglio a dire di vecchi trend che vengono ripescati e rivisitati sia per quanto riguarda il fashion che il beauty. Così, dopo il ritorno prepotente sulle scene del make up grunge, non sorprende che la tendenza più cool del momento su tutti i maggiori social siano i piercing alle unghie.

Janet Jackson e Victoria Beckham portavano il piercing alle unghie più di 20 anni fa, ma oggi è la regina degli scandali hot, Kim Kardashian, a far sì che questa tendenza così particolare viva una seconda giovinezza. La socialite, infatti, ha di recente condiviso su Instagram e Snapchat alcuni scatti della sua nuova manicure, caratterizzata dalla presenza di piercing sulle unghie a forma di anellino. Si tratta di vere e proprie applicazioni gioiello per le unghie che, nel caso in cui si tratti di autentici piercing, vengono fissate sulle unghie servendosi di un apposito trapano a vite di piccole dimensioni. E’ consigliabile evitare il fai da te e rivolgersi ad un professionista per la realizzazione del piercing alle unghie e, non secondariamente, è fondamentale che questa pratica venga evitata su unghie fragili e deboli, che tendono a sfaldarsi e rompersi facilmente.

Probabilmente non sarà una delle tendenze per unghie della Primavera/Estate 2017 più diffuse, ma quella del piercing alle unghie promette di essere una moda che dilagherà tra le amanti della nail art e della manicure. Sono tante le possibilità di scelta per sfoggiare il piercing alle unghie più adatto ad ognuna di noi: si spazia dal classico brillantino ai piercing a cerchio, senza trascurare neppure i piercing con charms pendenti dalle forme particolari che veicolano un messaggo intimo e personale.

Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti per scegliere il tuo piercing alle unghie.