Piegaciglia elettrico: prezzo e modelli [FOTO]

Piegaciglia elettrico: prezzo e modelli [FOTO]

Piegaciglia elettrico. Il piegaciglia elettrico uno strumento molto utile per mettere in piega le ciglia, dando loro la curvatura voluta. Sempre più ragazze scelgono di usare il piegaciglia elettrico al posto di quello meccanico. Quali sono i vantaggi? Uno degli aspetto più apprezzati del piegaciglia elettrico è la performance più veloce e di qualità migliore, con maggiori benefici per le ciglia stesse. Di certo negli ultimi anni stiamo assistendo a una fioritura di piegaciglia elettrici, con una grande varietà di marche e modelli, in versione normale o ridotta. Come è facile immaginare, i piegaciglia elettrici costano di più di quelli meccanici, dai 15-20 euro fino ai 40 delle marche più prestigiose, e comportano la spesa per le pile.

Come funziona il piegaciglia

TOUCHBeauty font b electric b font font b eyelash b font font b curler b font

Se volete dare alle vostre ciglia una piega definita, vi conviene usare un piegaciglia. I piegaciglia elettrici in commercio hanno la forma di una penna o del classico piegaciglia meccanico. Il packaging a forma di penna è estremamente pratico e rende il prodotto facile da portare sempre con sé. Il tappo protegge una testina incavata di plastica rigida al cui interno si trova la resistenza che, scaldata, solleva e fissa le ciglia. In questo modo è più facile ottenere tutti gli stili più trendy per le vostre ciglia! L’apparecchio funziona a pile e l’operazione di cambio è abbastanza semplice. Il piegaciglia elettrico agisce grazie al calore: scaldandosi, la testina è in grado di piegare le ciglia, proprio come il phon con i capelli. Di solito per entrare in temperatura sono sufficienti meno di 60 secondi. A quel punto basta appoggiare la testina alla base delle ciglia e contare fino a tre prima di farla scivolare verso la punta, soffermandosi una seconda volta a metà e una terza sulla parte finale.

Piegaciglia elettrici: marche, modelli e prezzi

purple portable electric heated eyelash curler

La scelta tra i piegaciglia elettrici è molto ampia, perché sono prodotti sia dai marchi di elettronica, sia dai marchi di cosmetica. A dimostrazione del successo di questo dispositivo presso il pubblico. Un oggetto che permette di migliorare le vostre ciglia senza ricorrere all’extension. Tra i piegaciglia a caldo Panasonic, il modello EH-SE60, al costo di circa 27 euro, è dotato di pettine riscaldato girevole a 360 gradi. Il pettine ruota di 360 gradi avanti e indietro per creare un ricciolo naturale o ben definito, mentre il calore delicato blocca il ricciolo in posizione, passando delicatamente il pettine attraverso le ciglia per una piega facile. Grazie al design a penna, l’apparecchio si adatta perfettamente all’astuccio dei cosmetici o alla borsa. Molto amato il piegaciglia elettrico di Sephora, in vendita nei negozi del brand, costa 21 euro in versione professionale e 15 in versione mini. Chi lo usa assicura che servono solo due passate per occhio per avere un effetto da cerbiatta. Online si può acquistare il piegaciglia TouchBeauty, prodotto in Cina, per meno di 8 euro, o il set manicure e pedicure con piegaciglia di Joycare a 19 euro.

Parole di Giulia Gorgazzi