Piccoli Problemi di Cuore diventa un film: dal 2018 nei cinema

Piccoli Problemi di Cuore è stato uno dei cartoni animati e dei manga giapponesi più amati di sempre e, presto, diventerà un film. Dal 2018, potremo trovare nei cinema giapponesi Marmalade Boy, titolo originale del manga che narra la storia d’amore tra Miki e Yuri. Qual è il cast giapponese? Quale la trama? Scopriamo di più in merito.

Piccoli Problemi di Cuore diventa un film: dal 2018 nei cinema

Piccoli problemi di cuore diventa un film: dal 2018 nei cinema. Il famoso cartone animato, con il quale molti di noi sono cresciuti negli anni Novanta, conquisterà presto il grande schermo, facendoci tornare con la mente a quando eravamo bambini. Il cartone animato, che narrava la storia d’amore tra Miki e Yuri, era tratto dal manga giapponese Marmalade Boy, che sarà proprio il titolo della pellicola cinematografica in uscita il prossimo anno in Giappone. Il regista giapponese ingaggiato è Ryuichi Hiroki. Ma qual è il cast giapponese? Quale la trama? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune utili informazioni in merito all’uscita dell’attesissimo film.

Il film

Il film di Piccoli problemi di cuore è in preparazione e ci permetterà di rivivere, sul grande schermo e con attori in carne e ossa, la storia d’amore tra Yuri e Miki, che abbiamo visto durante il famoso cartone animato.
La pellicola verrà realizzata in Giappone e manterrà il titolo originale del manga giapponese Marmalade Boy, ideato dal fumettista Wataru Yoshimizu.
Che dire del cast giapponese? A vestire i panni della protagonista sarà l’attrice Hinako Sakurai, mentre Ryo Yoshizawa sarà Yuri.
A dirigere la pellicola – come anticipato prima – sarà il giapponese Ryuichi Hiroki, regista anche di Tokyo Love Hotel: affermato in ambito internazionale, è conosciuto anche per aver diretto il film Vibrator.
Il film sarà prodotto dalla major cinematografica Warner Bros per cui, essendo una produzione statunitense, ci si aspetta parecchio, sia in termini di incassi che di diffusione.

La trama

Ma quale sarà la trama? La storia inizierà dalla situazione familiare di Miki, una studentessa liceale i cui genitori decidono di divorziare e comunicano alla figlia di essersi innamorati di una coppia che, a loro volta, si sta separando. Così, inizierà la convivenza forzata con Yuri – Yuu è il nome originale del personaggio – nuovo fratellastro di Miki: i quattro decidono, infatti, di convivere con i rispettivi figli, Miki e Yuri.
Il cartone animato raccontava, però, in modo diverso la storia d’amore del manga tra Yuri e Miki, in quanto quest’ultima era stata considerata particolarmente cruda ed esplicita ai tempi e, dunque, inadatta ad un pubblico di bambini: così la produzione italiana aveva, di molto, tagliato e censurato il cartone animato, fino a farne un prodotto quasi nuovo. Il film si rifarà, invece, esclusivamente al manga originale.

Quando sarà al cinema

Quando sarà al cinema? Il film sbarcherà al cinema, in Giappone, nel 2018.
Piccoli problemi di cuore uscirà anche in Italia? Attualmente, non è dato saperlo ma, visto il grande successo riscosso dal cartone animato e data la produzione statunitense, non è da escludere che, prima o poi, il film possa arrivare anche nei nostri cinema.

Parole di Elena Arrisico