Piastra per capelli ricci, mossi e a vapore: come scegliere la migliore?

La piastra per capelli ricci è sempre più utilizzata dalle donne che non amano la piega liscia, così come la piastra per capelli mossi e a onde. Le estimatrici del liscio perfetto, invece, impiegano con grande soddisfazione la piastra per capelli a vapore. Come scegliere la migliore? Quali sono le caratteristiche che una buona piastra dovrebbe avere?

Piastra per capelli ricci, mossi e a vapore: come scegliere la migliore?

Trovare una piastra per capelli ricci, mossi e a vapore valida non è complesso, ma è opportuno riconoscere le caratteristiche che un buon beauty tool di questo tipo dovrebbe avere. Scegliere la migliore piastra per capelli sul mercato equivale ad assicurarsi una messa in piega perfetta come dal parrucchiere anche in casa, in totale autonomia. La piastra per capelli a vapore è perfetta per lisciare la chioma, mentre la piastra per capelli mossi e ricci è l’ideale per uno styling a onde o a boccoli. Scopriamo insieme tutte le dritte per individuare la migliore piastra per capelli in base alle nostre esigenze.

La piastra per capelli a vapore

piastra a vapore

Le piastre per capelli professionali al vapore garantiscono una messa in piega impeccabile. Questa tipologia di piastra è sempre più impiegata dalle donne che desiderano sfoggiare tutti i giorni capelli lisci e in ordine, anche se può essere tranquillamente utilizzata anche per la realizzazione di altri tipi di styling. La piastra a vapore ha un serbatoio che va riempito con acqua e che con il calore si trasformerà in vapore acqueo: sarà proprio il vapore ad agire sui capelli, lisciandoli senza però inaridirli, ma anzi lasciandoli morbidi ed idratati. In termini di piastra a vapore per capelli, le marche a proporre i modelli migliori sul mercato soddisfano tutte le tasche: si spazia dalle piastre a vapore economiche a quelle professionali, dotate di serbatoio più grande. Consigliamo di dare un’occhiata ai tanti suggerimenti in termini di piastra per capelli su Amazon, per scovare il modello perfetto. Qui, tutto sulla piastra a vapore per capelli.

[npgallery id=”7487″]

La piastra per capelli mossi

piastra per capelli mossi

La piastra per capelli a onde e mossi è utile per dare movimento ai capelli, anche a quelli più sottili. Esistono in commercio tanti strumenti specifici, ma in realtà è possibile fare i capelli mossi con la piastra per i lisci senza alcuna difficoltà. Molto, ovviamente, dipende dal tipo di risultato che si vuole ottenere. Le possibilità si sprecano, nei centri specializzati così come per gli acquisti sul web. Ad esempio, la piastra per capelli Imetec Bellissima lisci e mossi è una delle più valide e consente di realizzare styling diversi con un unico beauty tool, sostituendo le piastre metalliche in dotazione in base al tipo di acconciatura desiderata. Anche le piastre per capelli GHD sono molto apprezzate: il brand comprende nella sua gamma tantissime tipologie di piastra per capelli differenti ed è davvero impossibile non riuscire a scovare la migliore piastra per fare i capelli mossi! Qui, tutto sulle piastre per capelli mossi e a onde.

[npgallery id=”7437″]

La piastra per capelli ricci

piastra capelli ricci

Chi preferisce sfoggiare morbidi e corposi ricci deve orientarsi sulla scelta di una buona piastra per capelli a boccoli. Sono tante le possibilità di scelta in merito. Un’opzione è rappresentata semplicemente dall’utilizzo di una piastra per capelli che fa anche i ricci, come la piastra per capelli di Remington; in alternativa, suggeriamo di dirottarsi sull’acquisto di una piastra per capelli pensata appositamente per lo styling riccio, optando tra le tante proposte suggerite dai maggiori brand che si occupano di haircare. Una delle più gettonate è la piastra rotante per capelli ricci, automatica e semplice da utilizzare perchè esegue da sola e meccanicamente il movimento rotatorio che è opportuno fare con la piastra per conferire al capello una piega riccia.

Suggeriamo, a tal proposito, la piastra arricciacapelli automatica di Babyliss.

Un altro prodotto molto valido è la piastra per capelli ricci di Imetec.

Cosa aspetti a provarle?