Pianura: ladri in azione nel campo estivo parrocchiale, rubati i tavoli dei bambini

Amara scoperta nella chiesa Santa Famiglia, dove una banda sarebbe entrata in azione derubando la parrocchia dei tavoli utilizzati da circa 50 bambini, ospiti nel campo estivo.

Pubblicato da Giovanna Tedde Giovedì 21 giugno 2018

Pianura: ladri in azione nel campo estivo parrocchiale, rubati i tavoli dei bambini

Ladri in azione nel campo estivo parrocchiale a Pianura (quartiere periferico di Napoli): rubati i tavoli dei bambini, che erano soliti usare durante la pausa per consumare i pasti. Circa 50 i minori che ne usufruivano, ed è grande l’indignazione per un gesto dietro cui, al momento, non sono ancora chiare le responsabilità.

Ladri in azione nel campo estivo per bambini

Si sarebbero introdotti nel giardino della chiesa Santa Famiglia di Pianura, portando via 8 tavoli usati da circa 50 bambini per mangiare, durante la pausa al campo estivo organizzato dal parroco, don Mario Maiorano.
Il colpo, la cui amara scoperta è avvenuta alle prime luci del mattino, sarebbe stato portato a termine durante la notte.
La situazione ha generato non pochi disagi, e i piccoli ospiti saranno costretti a mangiare senza tavoli, come ha riportato un operatore della struttura.
Una precarietà a cui si cerca di far fronte con l’uso di tavole di legno per l’edilizia, mezzi di fortuna per sopperire alla mancanza di quanto rubato da mani ignote.