Di Serena Vasta | 12 Settembre 2009

La salute è sempre la cosa più importante, e spesso è anche legata alla sessualità sia maschile che femminile. Tenere sotto controllo il colesterolo è essenziale per prevenire molte malattie, per non rischiare malattie cardiache ed anche per una buona vita sessuale.
La scoperta che alti livelli di colesterolo inibiscono la libido femminile arriva da due diverse ricerche, entrambe italiane, una fatta all’Università di Napoli ed una a Milano.
Alti livelli di colesterolo sono associati comunemente alla disfunzione erettile maschile, perchè si hanno accumuli di grassi nei vasi che fanno diminuire l’afflusso di sangue.
Nelle donne il meccanismo è simile perchè anche gli organi sessuali femminili sono stimolati dagli afflussi di sangue e quando questi sono bassi si hanno problemi di eccitamento, minore lubrificazione e difficoltà a raggiungere l’orgasmo.
Inoltre è stato dimostrato che le disfunsioni sessuali femminili sono anche legate a obesità, diabete e ghiandola tiroidea ipoattiva, in teoria i problemi sessuali femminili potrebbero essere curati con farmaci contro il colesterolo, oltre che con uno stile di vita più sano.
Foto da:
images.askmen.com
red7eric.blogspot.com
www.flickr.com/photos/alexremnick
Parole di Serena Vasta