Phon migliori per capelli ricci: i modelli perfetti per le onde

Gli asciugacapelli professionali sono i migliori per la cura e lo styling dei ricci. L'utilizzo dei prodotti giusti è fondamentale per sfoggiare ricci perfetti, specialmente se si parla di scegliere un buon diffusore per capelli ricci professionale. Ecco tutti i migliori prodotti da testare.

10
I migliori phon per capelli ricci

I phon migliori per capelli ricci garantiscono una performance eccellente in qualsiasi condizione e anche con i capelli ricci più indomiti e ribelli! Ovviamente, si tratta prevalentemente di asciugacapelli professionali, pensati per garantire una messa in piega impeccabile e caratterizzati dall’impiego di tecnologie all’avanguardia per tutto quello che compete l’elasticità e l’idratazione del capello. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di un buon phon professionale per capelli ricci e quali le marche più affidabili a cui fare riferimento prima di procedere all’acquisto.

Difficile dire quale sia il miglior diffusore per capelli ricci e, più in generale, quali siano i requisiti che un phon deve avere per rispondere in modo preciso e puntuale alle esigenze specifiche delle chiome mosse e ricce.
Così come per le migliori piastre per fare i capelli mossi, anche i phon per l’asciugatura dei capelli ricci devono prima di tutto essere studiati in modo tale da non stressare troppo il capello, preservandone l’idratazione tramite tecnologie particolari come quella dei phon agli ioni e ceramica, tra i più apprezzati.

Phon professionale capelli ricci, i migliori da provare

phon capelli ricci

Per quanto riguarda la scelta del phon, quindi, tutto sta nel saper individuare brand autorevoli del settore e il miglior rapporto qualità-prezzo.
Il miglior asciugacapelli per Altroconsumo – l’associazione dei consumatori più famosa in Italia – è quello che concilia una discreta potenza a un cavo abbastanza lungo, per essere adoperato in modo semplice.
Considerata la grande varietà disponibile sul mercato, è difficile sentenziare quale sia il miglior asciugacapelli del 2017, ma i tools di qualità che vale la pena di provare sono davvero tantissimi
E’ ottimo, ad esempio, il phon Karmin per capelli ricci.

Segnaliamo anche il DevaCurl DevaFuser, phon caratterizzato dalla presenza di un diffusore molto particolare e tanto osannato sul web dalle più famose beauty guru.

Diffusore per capelli ricci professionale, come usarlo

diffusore capelli ricci

Il segreto di un phon per capelli ricci crespi sta nel diffusore e in come lo si adopera.
Che si tratti di un diffusore per capelli ricci universale – adattabile a qualsiasi phon – o di un diffusore per capelli ricci professionale, le regole d’utilizzo sono sempre le medesime.
In sostanza, il diffusore come si usa?
Consigliamo di tamponare per bene i capelli dopo lo shampoo e di applicare una schiuma ravvivaricci, in grado di enfatizzare il movimento del capello.
Impostare il phon a temperatura non troppo elevata e procedere poi con l’asciugatura.
Il diffusore va posizionato sotto le punte e mosso dal basso verso l’alto, “intrappolando” le ciocche.
Così si eviterà il tanto odiato effetto crespo.
[npleggi id=”58555″ testo=”Plopping, cos’è il nuovo metodo per capelli ricci senza crespo”]
Nella gallery, tutti i migliori phon per capelli ricci e i diffusori più validi.