Peso forma donne, le regole per restare in linea

Per restare in forma ci sono tante tecniche, quella della diete deve essere l'ultima. Prima favorite questi consigli e vedrete che troverete ottimi risultati

Peso forma donne, le regole per restare in linea

Stare in linea non è semplice, ma ci sono dei consigli per mantenere il peso forma da seguire che aiuteranno le signore a rimanere magre. Tante volte ci convinciamo che non mangiare o saltare i pasti possa aiutarci, ma non è assolutamente vero, anzi questa brutta abitudine tende a mantenere il metabolismo più basso. Quindi fate qualche spuntino (merenda) e una ricca colazione la mattina per aiutare l’organismo a “carburare”. Fate conto che sia una macchina: per consumare meno deve viaggiare sempre alla stessa velocità.
Seconda regola è quella di consumare piatti il più possibile completi. Anche eliminare delle sostanze nutritive, spesso sono i carboidrati, non è una buona cosa. Bisogna, invece, prestare attenzione, alle quantità.
 
Non vanno superati a pasto gli 80 grammi di carboidrati per le donne, 100 per gli uomini. Mentre in una settimana bisogna consumare tre-quattro di carne, privilegiando quella bianca (vitello, tacchino, pollo, struzzo e coniglio), e tre o quattro di pesce.
 
Sono poi importanti anche le proteine vegetali, come i legumi, e le uova (non più di due volte a settimana). Infine i condimenti. Favoriamo quelli vegetali (eliminando quasi completamente il burro): non usate più di 6 cucchiaini da tè al giorno di olio.
 
I dolci? No, non mi sono dimenticata di loro. Ogni tanto è bene fare uno strappo alla regola, soprattutto noi donne. Rinunciate, invece, all’alcol perché molto calorico.