Pesche, il frutto perfetto per chi è a dieta

Le pesche non sono solo buone, fanno anche molto bene alla salute. sono una carica di vitamina, di potassio e ferro. Inoltre non contengono calorie e colesterolo, quindi la linea è salva e molto più gustosa.

Pesche, il frutto perfetto per chi è a dieta

È il frutto che forse di più ricorda l’estate. Profumato, dolce e con quel sottile aroma che sa di fiori. Purtroppo molte perone sono allergiche o intolleranti, alcune sviluppano una sorta di orticaria alla buccia, la Pesca è di sicuro uno dei frutti più apprezzati. Parliamo sempre delle qualità e proprietà degli agrumi o dei frutti rossi, ma anche le pesche sono ricche di virtù. Per esempio contengono un mix di vitamine, Ferro, Sodio, Potassio, Calcio. Inoltre, se siete a dieta non pensate perché dolce, potenzialmente dannoso per la linea. Ha zero colesterolo e pochissime calorie.
La cosa fondamentale prima di mangiarlo, vale come regola generale, è lavarlo bene, soprattutto se lo avete acquistato e non ne conoscete la provenienza. La buccia della pesca è pelosa e questa peluria potrebbe trattenere le eventuali sostanze chimiche utilizzate.
 
Proseguiamo nel nostro viaggia. Se avete problemi di circolazione, ricordate che la pesca è drenante e quindi in caso anche di cellulite può essere un valido alleato. Può aiutare chi ha problemi intestinali, perché è ricca di fibre.
 
Come vede sono molto più i pro che i contro. E poi se così non vi va, vi consiglio di aggiungerla alla macedonia o di fare qualche favoloso frullato. Altrimenti, un poi più calorico, sono buonissime tagliate a fettine con una spruzzata di vino bianco sopra.