Pesce, il merluzzo fa bene alla salute e all'amore

Pesce, il merluzzo fa bene alla salute e all’amore

Il merluzzo è un pesce abbastanza leggero e piace molto ai bambini. Dovrebbe, dopo questa notizia che sto annunciarvi, piacere di più ai loro papà. Ovviamente è solo ironia e serve a svelarvi che una delle proprietà del dei pesce più comuni del Mediterraneo è l’essere afrodisiaco, più del cioccolato. Il merluzzo e derivati (stoccafisso, baccalà,ecc) sono ricchissimi di arginina, una sostanza naturale che migliora le proprietà erettili dell’uomo perché contribuisce a dilatare i vasi sanguigni e quindi facilita il riempimento dei corpi cavernosi.
Ecco quindi un altro buon motivo per imparare qualche ricetta in più per cucinare questo gustoso pesce, ormai ribattezzato “viagra naturale” che va ad aggiungere ad altri cibi “insospettabili” quali sedano, carciofi, avena, miele e barbabietole ed agli ormai ben consolidati (e inflazionati) cioccolato, ostriche, peperoncino e caffé. Il merluzzo è ricco di sali minerali, quali sodio, potassio, calcio, fosforo, magnesio e selenio, ha un buon tenore in proteine e pochi grassi.
 
Pensate che il Norwegian Seafood Export Council (Commissione Norvegese per l’Esportazione del Pesce) ha promosso anche il sondaggio “Quanto Stoccafisso sei in Amore”. Oltre 11.500 gli utenti coinvolti che hanno “svelato” il profilo dell’italiano innamorato. I vincitori? Gli ‘stoccafisso al punto giusto’, coloro che affrontano la vita di coppia in modo sereno ed equilibrato.