Pesaro: bimbo di 5 anni trova la giovane mamma morta in casa e dà l’allarme

I sanitari giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare la morte della donna: a stroncare improvvisamente la vita alla giovane madre è stato un arresto cardiaco.

Pubblicato da Beatrice Elerdini Martedì 15 maggio 2018

Pesaro: bimbo di 5 anni trova la giovane mamma morta in casa e dà l’allarme
Foto di repertorio / ansa

Vicenda shock in un appartamento di Villa San Martino: un bambino di 5 anni ha provato a chiamare la mamma più volte, ma lei non ha risposto, così l’ha cercata nella sua camera da letto e l’ha trovata senza vita. Inizialmente ha provato a svegliarla pensando che fosse svenuta, ma non ricevendo alcuna risposta, ha capito che l’unica cosa da fare era chiedere immediatamente aiuto ai vicini di casa. Il piccolo era solo con la mamma in quel momento, il padre era uscito per partecipare a un funerale nella chiesa di zona.

La donna era rimasta a casa dal lavoro il giorno prima, perché da tempo si stava curando per una patologia importante. Così il piccolo di primo mattino si è alzato a guarda i catoni animati, poi a un certo punto ha sentito l’esigenza di chiamare la mamma, che però non ha mai risposto. Il bambino ha avuto la prontezza di riflessi di uscire di casa e chiedere aiuto ai vicini: un uomo ha cercato di tranquillizzare il piccolo e ha chiamato immediatamente il padre, che si trovava al funerale. Contemporaneamente è stato chiamato il 118, che a sua volta ha avvertito la Polizia: entrambi sono giunti rapidamente sul posto e non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, avvenuto probabilmente almeno un’ora prima.

La polizia scientifica ha effettuato i rilievi del caso, trasferendo tutte le informazioni all’autorità giudiziaria. Nel mentre è sopraggiunto anche il marito in stato di shock. Il decesso è avvenuto per cause naturali: a stroncare improvvisamente la vita alla giovane madre è stato un arresto cardiaco.