Perdere un paio di chili in una settimana in modo facile

Perdere un paio di chili senza dieta non è poi così difficile: ecco i consigli giusti per tornare in forma dopo le vacanza. Mi raccomando, impegnatevi.

Perdere un paio di chili in una settimana in modo facile

Non sempre bisogna dimagrire molto, a volte bastano solo un paio di chili. Questa è una situazione classica e abbastanza complicata. Paradossalmente è più facile bruciare molto, con un regime alimentare restrittivo, che smaltire qualche etto. Bene, oggi vediamo qualche consiglio per perdere 2 o 3 chili in una settimana. Diciamo che dopo le ferie potrebbe essere la soluzione opportuna per tutte quelle persone che si sono lasciate andare un po’ troppo durante le vacanze.

La prima cosa da fare è cercare di mantenere il metabolismo alto. In che modo? Prima di tutto con tanti piccoli spuntini. Mangiare più volte al giorno distribuendo le calorie sarà davvero un’ottima tecnica per riattivare il metabolismo. E poi facendo del sano movimento.
 
Ritagliatevi almeno 30 minuti al giorno di fitness (anche solo una bella passeggiata è sufficiente). Tagliate i vizi: quali? Il dolcetto fuori pasto, il cioccolatino, le patatine, gli aperitivi e ovviamente gli alcolici e i condimenti esagerati.
 
Assumete un buon integratore vitaminico: è emerso da un recente studio che sia molto utile per perdere peso. Fate in modo di consumare almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, se poi sono sette, è ancor meglio. Tra le regole alimentari, vanno eliminati i cibi fritti o cotti nell’olio. Dovete preferire quelli al vapore, bolliti o al cartoccio. Inoltre, evitate il sale.