Perdere peso scatena l'invidia delle altre donne

Le donne dopo la dieta raccolgono la gelosia delle altre signore e l'interesse degli uomini. Ecco quanto sostiene un'indagine molto arguta.

Perdere peso scatena l’invidia delle altre donne

Perdere peso fa bene alla linea, ma rovina i rapporti sociali. Purtroppo si rischia di essere molto invidiate quando, dopo una dieta rigida, si mostra un punto vita da vespa e un corpo da favola. Insomma, è inutile vantare le proprie prodezze tanto i risultati parlano da soli. È vero anche ottenere certi risultati è fonte di orgoglio e si sente la necessità di urlare a tutti quanto si è stati bravi. Le reazioni femminili e maschili sono diverse, vediamole insieme.

Le donne sono invidiose, mentre gli uomini sono molto interessati a una donna che da baco ha liberato le sue ali di farfalla. Sarà per questo motivo che si scatena la gelosia delle altre signore? Questa è la tesi di uno studio dell’Università di Liverpool, condotto uno studio su 200 volontari di entrambi i sessi per valutare la loro reazione di fronte a un successo personale.
 
È stato chiaro che perdere peso è davvero un motivo di invidia e che la solidarietà femminile va a farsi un giro in determinate occasioni. I ricercatori hanno detto che “era come se dentro le donne vi fosse un demone che le spingeva a trovare qualcosa di difettoso nell’altra”.
 
Facciamo proprio delle brutte figure, mentre gli uomini trovano le donne “dimagrite” interessanti. Un risultato interessante da un punto di vista psicologico, che ci fa mettere però in guardia: non cercate la solidarietà di un’amica durante la dieta, perché sicuramente farà di tutto per farvi mangiare una fetta di torta ipercalorica.