Perdere peso: perchè non con i panini?

Chi l’ha detto che i panni a pranzo sono da evitare perché grassi e poco sani? Assolutamente falso, anzi possono essere un ottimo sostitutivo per un pranzo al volo a patto però di scegliere molto bene gli ingredienti.

Perdere peso: perchè non con i panini?

Chi l’ha detto che i panini a pranzo sono da evitare perché grassi e poco sani? Assolutamente falso, anzi possono essere un ottimo sostitutivo per un pranzo al volo a patto però di scegliere molto bene gli ingredienti. Niente fritti, salsine, grassi ma via libera a prosciutto magro, pollo, tacchino, insalata, verdure grigliate, formaggi magri…Insomma se anche voi siete dei fans del sandwich ora non dovrete più rinunciarvi. Meglio però sempre preparalo da voi se magari dovete rimanere in ufficio a pranzo: in questo modo terrete sotto controllo le calorie e gli ingredienti.

Ecco alcuni esempi salva-linea:
 
Panino con cetriolo e pomodoro
Ingredienti
spicchio d’aglio tritato
cipolla piccola a fettine
gr di sale
125 ml di aceto balsamico
gr di pepe nero tritato grossolamente
cetriolo a fettine
pomodoro grande a fettine
lattuga
Preparazione
Unire tutti gli ingredienti a parte la lattuga in un contenitore che andrà poi coperto e sbattuto per 30 secondi. Lascia nel frigorifero per almeno 10 minuti per fare insaporire la verdura. Tostate il pane e aggiungete il composto e le foglie di lattuga.
 
Panino con carote e insalata
Ingredienti
banana sbucciata
150 gr di carote grattuggiate
10 ml di succo di limone
gr di buccia di limone grattuggiata
foglie di lattuga
fettina di pane integrale di segala
fettine di mela con la buccia
Preparazione
Schiacciate la banana in una ciotola piccola, aggiungendo poi le carote, il succo di limone e la scorza di limone, mescola per amalgamare. Mettete la lattuga sul pane, ricopri con l’impasto e le fettine di mela.