Perdere peso: per le donne l'incentivo migliore è il matrimonio

Se volete perdere peso non vi resta che sposarvi! Non è uno scherzo ma il modo migliore per dimagrire. Le nozze sono infatti un incentivo molto forte per le donne.

Perdere peso: per le donne l’incentivo migliore è il matrimonio

Avete difficoltà a perdere peso? Forse quello che sbagliate non è la dieta ma le motivazioni. Per le donne, uno degli incentivi migliori per dimagrire è senza dubbio il matrimonio. Con alcune esagerazioni: ne è un esempio la futura sposina Kate Middleton che appare sempre più magra, ovviamente per lo stress del matrimonio reale. Ma non solo Kate, “anche le future spose italiane sono ormai ossessionate dai chili di troppo. Tanto che la stragrande maggioranza si mette a dieta in vista del matrimonio, coinvolgendo i familiari, soprattutto mamma e sorelle”, come sottolinea Sara Farnetti, specialista in Medicina interna e nutrizione funzionale del Policlinico Gemelli di Roma.

“Tanto che in questi casi, dopo un anno, si riacquistano anche 8-10 kg“, assicura la nutrizionista all’Adnkronos Salute. Insomma, la dieta pre-nozze “è ormai un fenomeno di costume, e la tendenza è quella di perdere due taglie per presentarsi nella miglior forma fisica possibile: l’80% delle pazienti – dice – quando chiediamo in che periodo è stata più magra, ci risponde ‘ai tempi del matrimonio’. Anche perché il fatto di arrivare in forma perfetta all’altare dà alle spose una motivazione molto forte. E il loro sforzo è spesso condiviso dai familiari: sono molte le mamme, i papà, le zie, i fratelli e le sorelle che si rivolgono al nutrizionista per perdere peso in vista di un matrimonio in famiglia”, conclude la specialista.