Perdere peso, oggi è il primo giorno di dieta per molti italiani

Oggi molte persone iniziamo la dieta dopo aver preso peso durante le feste natalizie. I chili da smaltire sono 2 e qui trovate un vademecum per organizzare il vostro regime.

Perdere peso, oggi è il primo giorno di dieta per molti italiani

È arrivato il momento per perdere peso. Eccolo il famoso lunedì dopo le feste, quello che dovrebbe segnare il via alla dieta dimagrante per quasi l’80 percento degli italiani. Si rimanda sempre a domani, ma ora non c’è più scampo. Bisogna mettere da parte i finti sensi di colpa e iniziare con la cosa più difficile: salire sulla bilancia e stabilire quanti chili di troppo sono stati accumulati. In media dovrebbero essere circa 2.

Il secondo step è determinare il tempo di durata della dieta. Tenete conto che perdere peso velocemente non porta a grandi risultati. Per smaltire quindi i chili in eccesso avrete bisogno di almeno tre mesi. Poi bisogna stabilire il tipo di dieta.
 
Alcune persone si affideranno a diete scovate sui giornali o in Internet, altre si affideranno ai regimi più famosi, come la Dieta Dukan, che ha anche un servizio di coaching online. Il consiglio di Pour Femme è di rivolgervi a un esperto e farvi studiare una dieta personalizzata. Bisogna evitare di cadere nei tranelli di alcuni regimi, che possono presentarsi dannosi per la salute creando gravi carenze alimentari.
 
Chi ha tempo a disposizione, e soldi, può avventurarsi nella crociera tematica di Msc. A bordo nutrizionisti famosi, come Dukan, personal trainer e medici dell’alimentazione, per far recuperare la forma dopo gli stravizi di Natale ai propri passeggeri. Infine, ultimo step: dopo la dieta, bisogna anche programmare un piccolo allenamento sportivo. È importante fare movimento per bruciare le calorie e tonificare la massa muscolare.