Perdere peso, le regole d'oro dei dietisti

Seguite le regole dei dietisti per perdere peso nel modo giusto e mantenervi in forma: pochi e semplici consigli per un fisico perfetto.

Perdere peso, le regole d’oro dei dietisti

Per perdere peso è importantissimo seguire alcune regole d’oro ed evitare il fai-da-te. I consigli, che ora elencherò, sono stati elaborati dai dietisti dell’Andid. Prima cosa, non saltare mai i pasti (e con pasti intendo anche la colazione), poi in ogni pasto inserire una porzione di carboidrati e una di verdure. Nella vostra dieta quotidiana, devono esserci almeno due spuntini a base di frutta, mentre è necessario limitare il consumo di formaggi a tre volte la settimana. Favorite sempre i piatti a base di pesce e cereali. Come notate, sono tutte cose di cui abbiamo in passato parlato, ma è bene ricordarle in occasione della prova costume.

Continuiamo con i condimenti: devono essere di origine vegetale. Evitare poi la somma, nello stesso pasto, di alimenti con uguale funzione nutritiva (es. carne e formaggio, pane e pasta, patate e pane); Usare metodi di cottura quali bolliti, al vapore, in umido, alla griglia, brasati, mentre bisogna dimenticare i fritti. Infine, ricordatevi di bere, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.