Perdere peso: ecco i buoni propositi delle nostre lettrici

Il risultato del nostro sondaggio indica che le nostre lettrici, come buoni propositi per il dopo vacanze, vorrebbero stare più attente ai cibi grassi per la linea ma anche iscriversi in palestra.

Perdere peso: ecco i buoni propositi delle nostre lettrici

Noi donne non abbiamo mai pace: prima c’è la prova costume per cui cominciamo a preoccuparci da maggio, ed ora il dopo vacanze che per molte di noi significa chili di troppo! Le vacanze e i posti meravigliosi che abbiamo frequentato ci hanno lasciato ricordi bellissimi, soprattutto si fianchi e pancia… Come rinunciare infatti all’aperitivo con gli amici, alle spaghettate di mezzanotte, alle colazioni a base di torta della nonna e ai pranzi in spiaggia? Impossibile, e infatti rientrando a casa ci basta una velocissima occhiata allo specchio per scoprire la tremenda verità: siamo ingrassate! Proprio di questo parlava il nostro sondaggio in cui vi chiedevamo i vostri buoni propositi per il dopo vacanze, eccoli!

Il 34 % di voi dichiara che, per il prossimo inverno, starà più attenta ai cibi grassi e calorici. Ricordatevene soprattutto quando vi troverete davanti le leccornie natalizie preparate da mamme, nonne e zie…
 
Il più classico dei propositi sarà messo in atto da 24 % di voi: l’iscrizione in palestra! Ed ecco che proprio tra settembre e ottobre le palestre si riempiono di donne che in vacanza hanno giurato di voler cambiare vita, impostato una corretta e sana alimentazione e condire il tutto con un po’ di fitness…fino al prossimo aperitivo con gli amici, ovviamente!
 
Il 17 % è più realista e si accontenta di un proposito molto importante e anche facile da attuare: bere più acqua. Basta solo un po’ di attenzione e una bottiglia fresca sempre a disposizione.
 
Dopo varie diete fai da te, il 15 % di voi ha invece deciso di rivolgersi ad un dietologo. Sempre meglio farlo quando ancora non dobbiamo perdere troppi chili perché, oltre che avere una linea perfetta, quando si parla di cibo la cosa davvero importante è essere in grado di impostare una corretta e costante alimentazione.
 
Nessun proposito per il 4 % di voi, pienamente soddisfatta della sua linea e della prova costume, mentre un 3 % ha fatto mea culpa confessando di avere esagerato con gli aperitivi… Cosmopolitan addio?