Perdere peso e dimagrire velocemente con lo sport

La dieta rapida non fa bene al corpo, perchè fa perdere massa muscolare e non quella magra. E' meglio quindi fare sport tre volte la settimana

Perdere peso e dimagrire velocemente con lo sport

Perdere peso e dimagrire velocemente con la dieta dei miracoli. Mi spiace è una bufalo. Questi regimi alimentari espressi possono farvi solo del male e contribuire a un acquisto di peso ancora maggiore. Insomma, non esiste risultato (ma questo vale un po’ per tutti i campi della vita) che non si ottenga dopo un periodo di lavoro, spesso duro. La dieta è la stessa cosa. Sapete cosa di ottiene perdendo peso velocemente? Vuol dire diminuire le masse ossee e muscolari e disidratare i tessuti senza ridurre l’adipe in eccesso, ovvero non lavorate sul grasso e questo comporta una riduzione del metabolismo basale.
Prima di qualsiasi dieta dovete fare movimento. Tocco una tasto dolente, per me è lo stesso che sono il ritratto della pigrizia. Ma per perdere perso bisogna fare massa muscolare. E poi da anche altri risultati. Per esempio aumenta il metabolismo corporeo, migliora l’umore, regola lo stimolo della fame: in questo modo la dieta diventa più sopportabile e ovviamente più sana. Perché aiutiamo il corpo anche da un punto di vista cardio circolatorio. Per perdere peso fate soprattutto sport aerobico (dal fitness alla corsa) per circa 40 minuti 3 volte a settimana. E poi chiedete consulto a un medico per stabilire la dieta giusta. Se poi volete ulteriori consigli per perdere peso in pochi giorni, potete leggere il nostro articolo su come dimagrire velocemente.

Credits: pixabay