Perdere peso: consigli per dimagrire senza sforzi

La bella stagione si avvicina e inizia a essere un appuntamento vicino anche la fatidica prova costume. Oggi vediamo insieme come perdere qualche chiletto di troppo per arrivare al periodo delle vacanze in splendida forma.

Perdere peso e scolpire il corpo sono necessità comuni a quasi tutte le donne nel momento in cui inizia ad avvicinarsi la fatidica prova costume. Durante l’inverno è facile lasciarsi andare, è inutile nasconderlo, i maglioni e i cappotti che camuffano un po’ la silhouette sono dei preziosi alleati in alcuni casi, ma purtroppo aiutano anche a cedere alla pigrizia e alla gola e così è facile accumulare qualche chiletto di troppo, che il crudele bikini e il meraviglioso vestitino a fiori invece sottolineano senza nessuna pietà. Per perdere peso in modo sano è necessario iniziare a seguire già adesso un regime alimentare sano e a fare attività fisica.
Oggi vediamo insieme come perdere peso senza sforzi o meglio come perdere i chiletti di troppo accumulati in inverno senza doverci rinchiudere in palestra per ore e ore.
 
Alimentazione
alimentazione corretta
E’ inutile girarci attorno per perdere i chili di troppo è necessario seguire un regime alimentare sano, questo vuol dire si a tanta verdura e frutta, si alla carne bianca, si con moderazione ai carboidrati e no a grassi, fritti e dolci e attenzione alle porzioni che non devono essere enormi. Naturalmente queste sono indicazioni generali per perdere qualche chiletto, se è necessario perdere parecchio peso è meglio evitare di sperimentare tutte le diete stravaganti proposte dai media e affidarsi invece ad un dietologo per poterne seguire una personalizzata.
 
Trattamenti
massaggio linfodrenante
Quando il peso da perdere non è molto possono rivelarsi degli ottimi alleati alcuni trattamenti estetici. Il massaggio drenante, gli impacchi con i fanghi e i massaggi rimodellanti possono rivelarsi davvero utili perchè aiutano a perdere centimetri importanti sul giro vita e sulle cosce.
 
Esercizio fisico
esercizio fisico
Per perdere peso e allo stesso tempo avere un corpo tonico è necessario fare dell’attività fisica, questo non vuol dire sottoporsi a sedute estenuanti di esercizi in palestra, vista la bella stagione è sufficiente fare una bella corsa al parco o ancora più semplicemente è sufficiente fare una bella passeggiata a passo sostenuto.
 
Se cercate ulteriori consigli per perdere peso e avere un corpo snello e tonico vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:
 
La cavitazione estetica per rimodellare il corpo

Dimagrire la pancia velocemente: ecco come

Cura del corpo: tonica e in forma con lo step

Cura del corpo: le regole per dimagrire con il fitness

Parole di Claudia Sobrero