Perdere peso con una fetta di torta al cioccolato

Per dimagrire c'è bisogno di concedersi qualche peccato di gola: è ideale mangiare una fetta di torta al cioccolato la mattina per essere sicuri di consumare altri dolci nel corso della giornata

Perdere peso con una fetta di torta al cioccolato

Per perdere peso ci vuole una fetta di torta al cioccolato. No, non sto assolutamente scherzando. Ci sono persone che guardano con occhi languidi la fetta di dolce e rinunciano preoccupati che possa minare la linea. Secondo uno studio della Tel Aviv University, concedersi la mattina una buona fetta di torta può invece aiutare a perdere peso. Ovviamente la regola deve essere: solo a colazione.

Abbiamo detto qualche giorno fa che fare la merenda può essere un pericolo, però la colazione non deve mai essere saltata. Gli esperti hanno notato che mangiare un dolce alle prime ore del giorno non crea alcun problema per il peso forma, nonostante sia ricco di proteine e carboidrati. Il motivo? Ovviamente velocizza il metabolismo e il corpo a tutta la giornata per smaltire.
 
Ma c’è di più. Dà energia e riattiva le funzioni cerebrali. Inoltre, aiuta a non sentirne più, nel corso della giornata, la voglia di cose dolci e stabilizza l’apporto calorico giornaliero complessivo, aiuta anche a stabilizzare il peso. Questa tesi è stata elaborata dopo una ricerca condotta su quasi di 200 diabetici, suddivisi in due gruppi. È emerso che il gruppo che ha mangiato la torta al cioccolato la mattina, ha peso più peso e soprattutto non l’ha recuperato a lunga distanza. La dieta non deve essere solo fatta di privazioni o inevitabilmente si avrà più voglia di commettere qualche peccato di gola.