Perdere peso con le regole delle 3Q

Per smaltire i chili di troppo si possono seguire le regole delle tre q: quantità, qualità e quotidianità. Risultati assicurati.

Perdere peso con le regole delle 3Q

Per perdere peso bisogna seguire quelle che sono state chiamate le regole delle 3Q: quantità da ridurre, qualità e quotidianità. Questa teoria è stata elaborata da un gruppo di casalinghe, per nulla disperate, che hanno trasformato il lavoro a step per la cura della casa in cura per il corpo. Sono le signore iscritte a FlyLady.net. E’ questo un modo per perdere peso, ma anche mantenersi in forma. La prima donna d’America, Michelle Obama, sta combattendo contro due mali gravissimi, diabete e obesità. Ma vediamo meglio di cosa stiamo parlando.

I piatti di oggi sono molto grandi. Abbandonate le bilance, per misurare le porzioni rifatevi al piattino da dolce. Questo è un primo modo per strutturare dei menù ridimensionati, riducendo le quantità in modo significativo.
 
Poi la qualità delle materie prime. Comprare pasti già pronti significa non avere il controllo della qualità e delle quantità di calorie, bisogna quindi fare attenzione e sforzarsi di fare la spesa e cucinare, tutti i giorni.
 
Purtroppo la popolazione futura è destinata a vivere a lungo, ma molto male. In Italia i sedentari sono 24 milioni, il 66,7% della popolazione e solo il 20%, pari a circa 7 milioni di persone, svolge una sufficiente attività motoria. Ecco perché c’è anche una 4 regola: portare il cane a fare il giretto e se non lo avete, compratevelo.