Perdere peso con la dieta biologica

Mangiare solo prodotti bio per perdere peso e disintossicarsi. E' questo il principio della dieta biologica, che si basa su frutta, verdura, riso e latticini.

Perdere peso con la dieta biologica

Perdere peso può essere decisamente più piacevole se si utilizza la dieta biologica. Che cosa significa? Vuol dire mangiare prodotti coltivati in modo naturale, senza fertilizzanti chimici. In questo modo il nostro organismo può assumere solo alimenti di qualità e disintossicarsi da tutto. Per capirci, vuol dire acquistare solo cose “Bio”. È un termine molto usato e di grande richiamo commerciale. Tengo a fare una precisazione: le cose bio non sono migliori né come sapore né come qualità, ma possono aiutare a depurarci quando stiamo intraprendendo una dieta dimagrante.

Questi prodotti aiutano il drenaggio, estremamente importante anche per chi sta combattendo anima e corpo contro la cellulite, e aiutano a perdere peso rispettando i tempi biologici del nostro corpo. Quali sono gli alimenti che non devono mancare nella dieta biologica? Prima di tutto frutta e verdura, ma anche pasta, riso e latticini (dai formaggi allo yogurt).
 
Bisogna bere moltissimo, evitare di aggiungere zuccheri e grassi come condimenti e poi bisogna fare un po’ di movimento. Questo consiglio vale per qualsiasi tipo di dieta: lo sport aiuta il benessere psico-fisico, tonifica e accelera il metabolismo.
 
Come sappiamo le diete che contengo tanta frutta e verdura, all’inizio fanno aumentare il senso di fame. Per tappare il buco, prevedete numerosi spuntini, sempre di carattere vegetale, tipo una carota, un frutto, qualche chicco d’uva. Per i piatti salati, l’unico condimento concesso è olio extravergine, possibilmente a crudo, mentre lo zucchero va sostituito con il fruttosio. No aspartame, mi raccomando.