Perdere peso con l'orzo germogliato

L'orzo germogliato è perfetto per una dieta finalizzata a perdere peso velocemente e a contrastare gli inestetismi cutanei

Perdere peso con l’orzo germogliato

Per bruciare più calorie dovete integrare la vostra alimentazione con orzo germogliato. Questo cereale è molto importante per la salute e l’estetica del corpo, perché è diuretico e aiuta l’eliminazione della cellulite e attenua la fame nervosa. È ricco di proteine con aminoacidi essenziali, di fibre, che stimolano l’attività dell’intestino, di sostanze antiossidanti, come la vitamina E, e di vitamine del gruppo B che tonificano il sistema nervoso. Ma c’è molto di più. Se è germogliato, questa è la vera particolarità, l’orzo aumenta di efficacia.

Se state facendo una dieta e volete perdere peso sappiate che l’orzo germogliato aiuta la riduzione del peso corporeo perché aumenta il senso di sazietà, permettendo di mangiare meno, migliora la diuresi (perché come abbiamo detto prima è drenante) e aiuta a bruciare più calorie.
 
Inoltre, è un potente antiossidante e contrasta l’azione dei radicali liberi. Quindi non blocca l’invecchiamento cellulare, ma anche quello cutaneo. Questo orzo lo trovi in erboristeria o nei negozi bio. Lo potete aggiungere a un brodo vegetale o allo yogurt.
 
Qualcuno lo frulla con latte di riso (soia, mandorle ecc.), oppure con succo di mela, ananas, pera, o ancora con aggiunta di frutta, per dare una sferzata d’energia alla giornata. Inoltre, si può mettere per addensare un pochino le zuppe e le vellutate.