Perdere peso con l'olio di liquirizia

Assumere olio di liquirizia aiuta a regolare il peso. Il segreto è nei flavonoidi contenuti nella bevanda che inibiscono la produzione di grasso con conseguente riduzione del peso e della massa grassa. Questo è quanto risulta da uno studio clinico realizzato in Giappone e pubblicato su " Obesity Research & Clinical Practice".

I segreti per perdere peso sono diversi e qualche vip già li aveva confidati. Tra questi c’è l’assunzione dell’olio di liquirizia che permette di regolare il peso.
Questa bevanda contiene flavonoidi di cui abbiamo già parlato diverse volte, sono le stesse sostanze antiossidanti del cioccolato, e inibiscono la produzione di grasso con conseguente riduzione del peso e della massa grassa.
 
Questo è quanto risulta da uno studio clinico realizzato in Giappone e pubblicato su ” Obesity Research & Clinical Practice”. Sono stati testati 84 volontari e il risultato è stato che chi ha assunto per otto settimana l’olio di liquirizia, mantenendo la stessa dieta degli altri, ha ottenuto una significativa diminuzione del peso e del grasso corporeo.
 
Gli studiosi nipponici affermano come l’olio di liquirizia possa essere un’ottima soluzione per combattere il peso in eccesso senza sottoporsi a diete o a trattamenti estremi, spesso portatori di effetti collaterali.
 
Foto tratte da
blogscienze.com
flickr.com
photobucket.com