Perdere peso con il tè delle vip, il Rooibos

Il tè rosso è un'ottima alternativa al tè verde e permette di mantenersi giovani, eliminare lo stress e preservare anche la linea. Riduce infatti gli accumuli di grasso e favorisce la digestione.

Perdere peso con il tè delle vip, il Rooibos

Per perdere peso non sempre bisogna mettersi a dieta, a volte è sufficiente affiancare a un’alimentazione sana e completa anche un integratore naturale. Oggi vi presento il tè delle vip, ovvero il Rooibos, noto anche come tè rosso. È molto amato dalle donne dello spettacolo come Cindy Crawford, Catherine Zeta Jones perché fa bene, è un potente antiossidante e soprattutto mantiene in forma. In Italia non è ancora molto di moda. Per adesso il primato continua ad essere del tè verde, ma questa sostanza è sempre più presente nei negozi bio e le sue proprietà terapeutiche non sono più un mistero.

Perché fa così bene? Secondo un recente studio del Centre de Recerca Biomèdica dell’Universitat Rovira in Spagna protegge il fegato dall’accumulo di grassi e contiene una grande quantità di antiossidanti: per l’esattezza 25 polifenoli diversi (tra cui la quercetina, la luteolina e la rutina).
 
Ma c’è di più. Come il tè verde non contiene caffeina, riduce lo stress, depura l’organismo ed è perfetto dopo le classiche abbuffate delle feste, quelle che di recente hanno messo ko molte persone. Favorisce, infatti, la digestione e l’eliminazione delle tossine, soprattutto se si è mangiato in modo estremamente pesante.
 
Ora si vi trovate bene con il tè verde non siete obbligati a cambiare, ma quello rosso ha un gusto intenso, ma non forte ed è molto piacevole. Potrebbe essere usato anche per diversificare un pochino le vostre pause tisana. Infine, aiuta a stimolare anche le difese immunitarie, perché contiene moltissima vitamina C.