Perdere peso: attenzione a vino e dessert

La cosa che le donne maggiormente temono per la loro linea è senza dubbio il ristorante: rinunciare a vino e dessert è molto difficile ma queste abitudini possono regalarci molte calorie in più.

Perdere peso: attenzione a vino e dessert

Se volete perdere peso, attenzione soprattutto a vino e dessert, che possono apportare anche 600 calorie in più a pasto. In estate infatti si tende ad uscire più spesso e, complici le vacanze, molte volte ci si ritrova al ristorante. Una bottiglia di vino, un dessert irrinunciabile e così i nostri buoni propositi e le nostre attenzioni rispetto a quello che mangiamo vanno in fumo. Ma ance l’antipasto è pericoloso per la nostra linea: la verità però è che in estate, quando siamo più rilassati e ci concediamo qualche uscita in più, è anche giusto godersi la serata senza sensi di colpa.

Pensate che il 50% delle donne, al ristorante, di sente in colpa: già consce del fatto che limitarsi può essere molto difficile. Fanno però un po’ tristezza le donne che ordinano solo un’insalatina scondita rinunciando ai piaceri della tavola. Ogni tanto qualche strappo alla regola è concesso!
 
Pensate però che assecondare le proprie voglie e propri desideri, a pasto, ci può costare fino a 2.000 calorie in più: il sondaggio che svela i timori degli italiani è stato realizzato dall’azienda che produce la pillola dimagrante Alli.
 
Davanti al menu de ristorante trattenersi non è facile: soprattutto è molto difficile riuscire a calcolare in modo perfetto le calorie che si ingurgitano.
 
E quali sono i ristoranti più temuti? Certamente i cinesi e gli indiani! Le donne dopo una cena al ristorante cercano di limitare le calorie per la settimana successiva.
 
“Quando si cucina a casa e’ molto piu’ facile controllare il contenuto di grassi e calorie ma mangiare con gli amici deve essere un’esperienza piacevole, non qualcosa che fa paura”,- sottolinea dalle pagine del ‘Daily Mail’ Dawn Harper, un medico di famiglia di Gloucester.