Perdere peso anche durante le feste è possibile?

Ecco una minidieta perfetta per chi deve perdere peso anche durante le feste ma non vuole rinunciare ai pranzi e alle cene di questo periodo. E così sarà importante intervallare i giorni di dieta con quelli normali.

Perdere peso anche durante le feste è possibile?

Perdere peso anche durante le feste è possibile? Beh diciamo che non è impossibile e se proprio non riesce a dimagrire, basterà cercare di mantenere il proprio peso forma. Non vi chiediamo rinunce esagerate, francamente inutili e ingiuste nel periodo più goloso dell’anno, ma solo di alternare ai giorni di festa, altri giorni in cui dovrete stare più attente alla vostra alimentazione. Una mini dieta ipocalorica è perfetta da seguire nei giorni tra un pranzo e l’altro, per evitare di aumentare i danni di tutti i cibi grassi che mangeremo in questi giorni.

Oggi infatti vi proponiamo il programma per una giornata detox e ipocalorica: dopo i pranzi di Natale e in attesa del cenone di capodanno, una dieta di questo genere è quello di cui avrete bisogno. Ricordate sempre di bere molta acqua per idratare e per saziare.
 
Colazione: una spremuta appena fatta con due arance; mezz’ora dopo, un caffè semplice o thè (senza zucchero) e una fetta di pane integrale con miele.
 
In mattinata: due fette di formaggio o uno yogurt scremato; caffè semplice o thè (senza zucchero)
 
Pranzo: due carote alla julienne con limone e una tazza con acqua di menta (thè di menta)
 
Cena: mezza lattuga con 2 pomodori; un uovo sodo, pane tostato e un thè
 
Notte: prima di andare al letto, una mela grattugiata ed un’infusione.