Perdere perso: 8 donne inglesi su 10 preferiscono i bisturi alla dieta

Questione di pigrizia, pare. Il 34% delle esponenti del gentil sesso intervistate alla domanda su come vorrebbe perdere peso risponde che la scelta cadrebbe sulla liposuzione, il 26% preferirebbe ricorrere al bypass gastrico e solo il 14% ha pensato alla soluzione di tagliare le calorie.

Perdere perso: 8 donne inglesi su 10 preferiscono i bisturi alla dieta

L’uso della chirurgia sta veramente dilagando un po’ troppo. Ormai la consideriamo la panacea di tutti i mali: la vecchiaia, migliorare la propria bellezza, eppure dimagrire. Si avete capito bene. Esistono degli interventi, come la riduzione dello stomaco che vengono fatti solo in casi limite e hanno delle conseguenze notevoli. 8 donne inglese su 10 preferirebbero sottoporsi ai bisturi del medico piuttosto che rinunciare a qualche leccornia. Lo ha rivelato un sondaggio inglese pubblicato sul Telegraph, secondo cui le signore trovano che ricorrere al chirurgo sia la strada più rapida.

Oltre a essere molto rapida, secondo loro è anche in grado di dare risultati piu’ sicuri per eliminare i chili di troppo. Questione di pigrizia, pare. Il 34% delle esponenti del gentil sesso intervistate alla domanda su come vorrebbe perdere peso risponde che la scelta cadrebbe sulla liposuzione, il 26% preferirebbe ricorrere al bypass gastrico e solo il 14% ha pensato alla soluzione di tagliare le calorie.
 
Voi che ne dite? Non credo che il bisturi possa risolvere qualsiasi cosa. Talvolta, anche per sentirsi psicologicamente meglio, conviene correre un pochino e mangiare un po’ meno. Per maggiori dettagli, chiedete al vostro medico.