Per un Natale più bello per tutti ecco il progetto WWF Adotta una specie in pericolo

Per un Natale più bello per tutti ecco il progetto WWF Adotta una specie in pericolo, ecco le varie opzioni: l’Adozione con peluche, l’Adozione digitale e l’Adozione semplice e l’Adozione I WWF You.

Per un Natale più bello per tutti ecco il progetto WWF Adotta una specie in pericolo

Il Natale può essere un’ottima occasione per fare del bene… e non solo verso noi stessi! Oggi vi presento le iniziative natalizie del WWF, per il Natale 2011, l’associazione impegnata nella salvaguardia della natura dal 1961, ci propone il progetto “WWF Adotta una specie in pericolo“, il WWF ci offre varie opzioni che possono essere delle perfette idee regalo sia per voi stesse che da fare alle vostre persone care, l’unico requisito è che il destinatario capisca il grande valore del vostro regalo. Potrebbe essere anche un modo per educare i bambini al rispetto della natura e degli animali.

“WWF Adotta una specie in pericolo” è un’iniziativa molto carina, io credo proprio che aderirò, la passione per gli animali non deve essere rivolta solo al cane o al gatto che avete in casa, deve essere rivolta a tutti ed , in particolar modo, alle specie che per colpa nostra rischiano di estinguersi e di scomparire dalla faccia della terra.

Il WWF ci offre diversi metodi di azione, ma non preoccupatevi, nessuno comprende una tigre nel vostro giardino! Ecco le varie opzioni:

  • L’Adozione con peluche: comprende la scheda della specie, il certificato personalizzato con il nome della persona a cui volete fare questo regalo, il peluche e una lettera di Fulco Pratesi che è Presidente Onorario del WWF Italia. Il prezzo è 50,00 euro per una adozione e 125,00 euro per un pacchetto da tre adozioni. Ovviamente riceverete il peluche della specie che intendete adottare.
  • L’Adozione digitale: è tutto digitale quindi non c’è neanche lo spreco della carta. Questa adozione comprende un wallpaper, lo screensaver e la firma digitale, verrà recapitata il giorno che volete all’indirizzo del destinatario. Il prezzo è 30,00 euro.
  • L’Adozione semplice: comprende il certificato personalizzato con il nome che indicate voi, la scheda sulla specie adottata e la lettera di Fulco Pratesi. Il prezzo è 30,00 euro.
  • L’Adozione I WWF You: Questo tipo di adozione è come quella digitale però è “I WWF you” ed è perfetta da dedicare alle persone che amiamo, ad esempio per un anniversario, una ricorrenza o un compleanno. Anzicchè “I love you”, diciamo “I wwf you”.

A me sembra davvero un’ottima idea regalo, voi che ne pensate? Avete amici che comprenderebbero il gesto?

Parole di Serena Vasta