Per non perdere nessuna nuova tendenza, questi sono gli stilisti che devi assolutamente seguire sui social

Per non perdere nessuna nuova tendenza, questi sono gli stilisti che devi assolutamente seguire sui social

Non vuoi perderti nessuna tendenza? Ecco gli stilisti da seguire assolutamente sui social - pourfemme.it

Ti piace rimanere al passo con la moda e le nuove tendenze? Segui questi stilisti sui social per essere sempre aggiornato.

È risaputo che gli artisti che vediamo in televisione o sui social vengono definiti spesso iconici per merito del loro stile. Ma dietro alla loro figura ci sono sempre stilisti professionisti che sanno come valorizzarli attraverso abiti scelti appositamente. I designer di moda si affidano a vestiti ed accessori allo stesso modo in cui i pittori utilizzano i pennelli. Le tendenze nascono proprio da questi creativi, che mostrano sulle passerelle di Hollywood i loro capolavori.

Non ce ne rendiamo conto ma sono loro ad influenzarci, anziché modelli e cantanti. Proprio come gli artisti che vestono, anche i migliori stilisti di moda sono diventati famosi col passare del tempo. Tutto ciò grazie alla condivisione dei loro processi di creazione. Sui social, in particolare, in molti si raccontano mostrando persino da dove trovano ispirazione. Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori designer che ti consigliamo di seguire.

Gli stilisti da non farsi scappare per rimanere al passo con la moda

June Ambrose è una stilista che lavora con la musica hip-hop sin dagli anni ’90, collaborando con artisti come Missy Elliott, Jay Z, Mariah Carey e Diddy. Attualmente è la direttrice creativa di Puma per il basket femminile, dove ha lanciato la sua prima linea di moda, High Court, una collaborazione che unisce lo stile delle strade e quello delle passerelle.

Brett Alan Nelson è conosciuto per la sua audace scelta dei colori e il suo stile che combina teatralità e praticità. Riesce a rendere gli abiti di tutti i giorni stravaganti e quelli stravaganti pratici. Tra i suoi clienti spiccano Lizzo e Doja Cat e, inoltre, collabora strettamente con il fotografo David Lachapelle. Lasciandoti guidare dal suo stile ti verrà la voglia di indossare un bolero frangiato di colore rosa con occhiali vintage di Christian Dior per andare al mercato.

I migliori stilisti da seguire sui social

Le creazioni di Patricia Field (Instagram @patriciafield) – pourfemme.it

Patricia Field è una celebre costumista e stilista, conosciuta per aver creato look originali e audaci per i personaggi di numerosi film e serie TV, tra cui Sex and the City, The Devil Wears Prada e Ugly Betty. Ha avuto modo di lavorare anche dietro le quinte della serie Netflix Emily in Paris. Il suo progetto ARTFashion è stato presentato in anteprima a Art Basel.

Rob Zangardi è uno stilista e designer che, insieme alla sua partner Mariel Haenn, forma il team RandM. I loro modelli si sono guadagnati una grande popolarità nel 2022 per via dei look memorabili che hanno creato. Tra i suoi clienti ci sono Madelaine Petsch, Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez, che ha vestito per il suo matrimonio. Zangardi ha collaborato con importanti marchi come Gucci, Coach, Kenzo, Dolce & Gabbana e Versace.