Per le unghie fragili, ecco tutti i rimedi che funzionano davvero

Oggi parliamo delle unghie fragili, mostrandovi tutti i rimedi che funzionano davvero per avere mani bellissime, sempre in ordine e perfette!

Per le unghie fragili, ecco tutti i rimedi che funzionano davvero

Le unghie fragili sono davvero fastidiose ma anche antiestetiche: oggi vi suggeriremo tutti i rimedi che funzionano davvero per avere mani bellissime e unghie forti che non si sfaldano. Ovviamente la prima cosa da fare è smettere di mangiucchiarsi le unghie e le pellicine! Ricordate poi che la fragilità delle unghie può anche essere data da problemi come la carenza di amminoacidi o un‘alimentazione scorretta. Vediamo insieme cosa fare per avere unghie perfette!

Per quanto riguarda l’alimentazione, non fatevi mancare mai cereali integrali, latte e formaggio, piselli, fagioli e riso integrale. Ma anche tuorlo d’uovo, germe di grano, pesce, ostriche, carne e formaggio, ricchi di zinco. Evitate di tagliare le unghie ma piuttosto limatele per evitare di sfaldarle e utilizzate smalti che rinforzano le vostre unghie. Attenzione poi al contatto detersivi, saponi o sostanze detergenti: proprio per questo è importante utilizzare sempre i guanti di plastica!