Di Francesca Bottini | 27 Giugno 2011

Se, in questo inizio d’estate, sentite l’irrefrenabile voglia di scatenarvi e divertirvi per tutta la notte, il Red Bull Tourbus farà tappa dal 28 giugno al 15 luglio sul lago di Garda. Rock e ottima musica, firmata da band emergenti, sono gli ingredienti perfetti per scatenarvi con i vostri amici e per gustare una serata diversa dal solito. Gli eventi del Red Bull Tourbus si inseriscono tra i tantissimi appuntamenti imperdibili del calendario di momenti e manifestazioni organizzati e sostenuti dalla nuova associazione “LAGODIGARDA tutto l’anno”, che punta alla promozione e alla valorizzazione del Benaco.
Il bus che porterà in giro questi eventi imperdibili è un Fiat 309 del 1963, interamente restaurato e ricostruito: un vero e proprio palcoscenico viaggiante, trasformato da Andy, musicista dei Bluvertigo che è diventato la seconda casa di giovani musicisti rock italiani e internazionali.
Non perdete la serata iniziale, domani martedì 28 giugno, a Limone sul Garda, dove, sullo speciale bus, parcheggiato per l’occasione in piazzetta Erminia, si esibirà la band Prime.
Ed ecco tutti gli altri appuntamenti:
-giovedì 30 giugno, a Cavajon Veronese (parcheggio parco acquatico Riovalli, loc. Fosse) sarà protagonista la musica della band I Cosi;
-mercoledì 6 luglio, a Nago – Torbole (loc. Conca d’oro, via Lungolago) sarà il rock giovane e fresco dei Bastard Sons of Dioniso a riscaldare la folla;
-giovedì 7 luglio sarà Gargnano (loc. Bogliaco) a fare da sfondo alla musica dalla band Lombroso;
-giovedì 14 luglio, a Peschiera (piazza d’Armi o piazzale campo sportivo), esploderà tutto il rock coinvolgente dei Velvet.
Grande serata conclusiva il 15 luglio, con il concerto della band I Dari, nel Golfo di Garda: il palcoscenico itinerante del Tourbus, salirà su un traghetto Navigarda. Dal centro del lago la band si esibirà in un concerto emozionate ed esclusivo. Da non perdere!
Parole di Francesca Bottini